Buongiorno come mi capita molte mattine, mi viene voglia di fare un dolcetto... Niente di speciale qualcosa di buono per la colazione... e cosi stamani ho deciso di fare questo plumcake davvero soffice e buono.
Ingredienti
1 uovo intero 200 gr di zucchero
1 fialetta di aroma di vaniglia 2 cucchiai di miele
1 bustina di lievito per dolci ( vanigliato) un bicchiere di latte
250 gr di farina 00 150 gr di amarene snocciolate
mezzo bicchiere di olio( scelta a piacere)
Ingredienti decorazione
Zucchero a velo
qualche amarena
Preparazione dolce
Montiamo l'uovo intero con lo zucchero e la fialetta di vaniglia, poi uniamo l'olio e il latte e mescoliamo. Uniamo il miele e mescoliamo, setacciamo lievito e farina e mescoliamo. In ultimo mettiamo le amarene e mescoliamo. Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata spolveriamo con un pò di zucchero semolato .Inforniamo il dolce a 100 gradi per 30 minuti ma controllate sempre..
Decoriamo
Una volta che il dolce è freddo lo spolveriamo con lo zucchero a velo e decoriamo con le amarene.
Vi assicuro che vi uscirà un dolcino davvero morbido e gustoso, le amarene potete usare quelle sciroppate o quelle normali... Se usate le sciroppate mettete anche un pò del loro succo. Io lo fatto circa 20 minuti fa e ne sono rimaste le briciole.... E meno male che ci volevo fa colazione :).... Ma sono felice lo stesso perchè questo vuol dire che èra buono buono.... Provateloooo ciauuu a tutti
Nessun commento:
Posta un commento