Oggi vengono a trovarmi le mie amiche che dolce gli preparo?! Ci vorrebbe qualcosa di leggero, soffice e poco calorico... A ma certo l' ANGEL CAKE.. Cosa c 'è di meglio di un dolce senza tuorli..
Ingredienti
9 albumi
250 gr di zucchero
una bustina di vanillina
la scorza di un limone
una bustina di lievito per dolci
150 gr di farina
carta da forno
Preparazione Angel cake
In una ciotola montiamo gli albumi con 150 gr di zucchero, montiamoli a neve ferma ( quando mettiamo la ciotola sotto sopra questi non dovranno cadere), ora aggiungiamo la scorza del limone grattugiata finemente e il restante zucchero, inoltre mettiamo la farina, la vanillina, e il lievito setacciati un pò per volta girando sempre dall' alto verso il basso. Ora prendiamo una teglia tonda foderiamola con la carta da forno e versiamoci dentro il composto inforniamo a 100 gr per 25 minuti . ( vi ripeto che i forni non sono tutti uguali)
Questa torta non è molto conosciuta, perciò ho preso qualche informazione;
Torta Angel cake rappresenta la purezza degli angeli buoni che sono fedeli a dio. Leggera e soffice questa torta ricorda le persone di una bellezza eterea degli angeli, e hanno immaginato che potrebbe essere un alimento che gli angeli godrebbero in cielo.. Adesso ne sapremo qualcosa di più su questa torta.. Fatemi sapere se la provate..
Nessun commento:
Posta un commento