mercoledì 30 maggio 2012

Crostata alla nutella con scaglie di nocciole

Dai diciamo la verità a chi non piace la nutella? e se mettessimo questa buonissima nutella su un letto di pasta frolla croccante e friabile?! Che ne dite la facciamo una buonissima crostata alla nutella con scaglie di nocciole... è facilissimo vedrete.. Allora pronti via..

Ingredienti
un panetto di pasta frolla per crostate( se volete usare la mia ricetta la trovate in questo blog)
un barattolo di nutella
scaglie di nocciole
carta da forno per la teglia

Preparazione della crostata alla nutella con scaglie di nocciole
Per prima cosa prendiamo il nostro panetto di pasta frolla, stendiamolo dello spessore di un centimetro, mettiamo la carta da forno nella teglia ( se serve mettere un po' di burro sotto la carta forno cosi aderirà meglio alla teglia) quindi mettiamoci dentro la pasta frolla stesa, i bordi dovranno essere di un centimetro di altezza, ora bucherelliamo tutta la superficie( per evitare che si gonfi) . Mettiamo in forno a 100 gr per 20- 25 minuti( i forni non sono tutti uguali regolatevi voi) facciamo cuore la nostra base della crostata dovrà dorarsi. Nel frattempo sciogliamo la nutella a bagnomaria, quando la nostra base sarà cotta e raffreddata stendiamoci sopra la nutella, e cospargiamo con scaglie di cioccolata.. ( se volete potete cuocere con la stessa pasta dei biscottini fatti con delle formine e poi una volta stesa la nutella ce li adagiate sopra..) Ed ecco qui la crostata pronta per essere mangiata..

Cosa c'è di meglio di una crostata con la nutella, una merenda ottima... Che piace sia a grandi che a piccini.. Al posto delle nocciole potete usare le mandorle, o ciò che vi piace di più.... Provate questa ricetta e ditemi cosa ne pensate!



Nessun commento:

Posta un commento