Oggi devo fare un dolce per mia zia disabile e le sue amiche della riabilitazione, che dolce faccio? Sperimentiamo un nuovo gusto, io èro partita con l'idea di fare una torta ai cereali ma poi arriva mia sorella Gessica e dice ci puoi mettere anche l'orzo si perchè pochi giorni prima io gli avevo detto che nei dolci puoi metterci qualunque cosa e lei allora mi ha suggerito questa idea e cosi è nata la torta Orzo e cereali davvero ottima.
Ingredienti
3 uova grandi una bustina di lievito per dolci
200 gr di zucchero 100-200 gr di cereali
2 cucchiai di olio 3-4 cucchiai belli pieni di orzo
un bicchiere di latte 400 gr di farina 00
farina,olio zucchero per la teglia
Preparazione
Montiamo le uova e lo zucchero per almeno 25 minuti, a filo poi aggiungiamo l'olio e il latte sempre mescolando,ora il lievito setacciato e la farina sempre mescolando. Infine mettiamo orzo e cereali ma sta volta giriamo con un cucchiaio di legno per evitare che i cereali si frantumano. Prendiamo una teglia oliamola infariniamola e zuccheriamola, versiamoci dentro il composto, mettiamo un pò di zucchero sulla superficie e inforniamo a 100 gr per 25- 30 minuti. Controllate sempre la cottura i forni non sono mai uguali.
Questo dolce oltre ad essere buonissimo è anche molto facile da preparare, è davvero ottimo per una prima colazione ma anche per la merenda dei vostri figli. L'odore che emana è davvero ottimo ed invitante. Ciaoo
Nessun commento:
Posta un commento