Le chiacchiere sono una tradizione del carnevale, ma ho pensato di porre una variante e di creare le chiacchiere al cioccolato. Vedrete che bontà
Ingredienti
2 uova intere
60 gr di burro sciolto
400 gr di farina 00
2 cucchiai di latte
50 gr di zucchero
olio per friggere
Decorazione
cioccolato a latte sciolto, o nutella
zucchero di canna
Preparazione
Sciogliamo il burro, prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno, le due uova intere, lo zucchero,il burro sciolto, la farina e i due cucchiai di latte impastiamo il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Ora stendiamo la pasta, e formiamo le chiacchiere che come sapete possono essere di misure e forme diverse. Scaldiamo l'olio e friggiamole,mettiamole su della carta assorbente.
Decorazione
sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, che sia la nutella o una tavoletta di cioccolato a latte, una volta sciolto tutto iniziamo a intingerci dentro le chiacchiere per metà e lasciamo asciugare e spolveriamo con dello zucchero di canna.
Certo questa variante può piacere oppure no, potete usare il cioccolato che più vi piace o semplicemente spolverarle con dello zucchero a velo, o normale o di canna. Le chiacchiere sono buonissime in qualsiasi modo le facciamo. Ciauu e fatemi sapere.
Nessun commento:
Posta un commento