Una accoppiata perfetta, il dolce della banana con il dolce della cioccolata. Due gusti che messi insieme sono un trionfo di gusti.
Ingredienti
4 uova 3 banane
100 gr di cioccolato a latte 250 gr di farina 00
una bustina di lievito una bustina di vanillina
150 gr di zucchero una tazzina di olio di semi
Preparazione
Mettiamo in una ciotola le uova intere con lo zucchero, e montiamo fino al raddoppio delle uova, poi a filo aggiungere la tazzina di olio. Setacciamo,farina e vanillina e aggiungiamolo al composto dal alto verso il basso. In una ciotola a parte schiacciamo le tre banane fino a formarne una crema, e tritiamo grossolanamente il cioccolato e mescoliamolo alle banane e poi aggiungiamo al composto di uova dal basso verso l'alto ora infine mettiamo il lievito sempre dal alto verso il basso.Imburriamo e infariniamo uno stampo versiamo il composto e spolveriamo con un pò di zucchero normale. Inforniamo a 100 gradi per 30 minuti ma controllate sempre i forni non sono tutti uguali.
Facile veloce, ma davvero molto buono, e poi è sofficissimo grazie alle uova montate, io consiglio di usare la cioccolata a latte in barretta perche la nutella potrebbe coprire il gusto della banana. Non è un dolce pesante, ma una volta assaggiato sarà difficile staccarsene. Provatelo perchè è davvero buonissimo..
Nessun commento:
Posta un commento