lunedì 23 febbraio 2015

Incontri al mascarpone


Incontri al mascarpone.... 
Domenica mattina il mio amore arriva con 500 gr di mascarpone....  Amore mi fai una torta ? Come potevo dire di no al mio amore?\ Allora mi sono inventata questa torta buonissima.... Un incontro tra il mascarpone e la marmellata alle ciliege il tutto rinchiuso tra un soffice pan di spagna bagnato con il martini

Ingredienti
un pan di spagna da 6 uova
martini q.b

Ingredienti farcitura
200 gr di marmellata alle ciliege
500 gr di mascarpone
 due uova
3 cucchiai di zucchero
100 gr di panna

Ingredienti decorazione
zucchero a velo  
palline di zucchero colorate

Preparazione
Facciamo il nostro pan di spagna potete usare una mia o una vostra ricetta e lo lasciamo raffreddare.
Poi lo tagliamo a metà e lo bagniamo con il martini che io di solito diluisco con l'acqua o il latte in parti uguali ma questo va a gusti...

Preparazione e farcitura
Prendiamo le due uova e dividiamo i tuorli dagli albumi, montiamo i tuorli con lo zucchero e poi gli albumi a neve ferma... Uniamo il mascarpone ai tuorli, e poi gli albumi girando dal basso verso l'alto... Infine uniamo anche la panna montata sempre dal basso verso l'alto...
Prendiamo la nostra torta e ci spalmiamo sopra la marmellata e poi la crema al mascarpone chiudiamo la torta e bagniamo la superficie...

Decorazione
Prima di servire la torta la spolveriamo con zucchero a velo e zuccherini colorati....

Adesso potete servire la nostra buonissima torta ai nostri ospiti.... E di sicuro chiederanno il bis..


 

    

Nessun commento:

Posta un commento