domenica 19 gennaio 2014

Torta di mele

Buona domenica a tutti, oggi voglio fare con voi la torta di mele usando il vasetto dello yogurt come dosatore. Questa torta è facile da fare ma è buonissima... Poi la torta di mele è un classico.....Piace a tutti va bene in qualsiasi momento della giornata..


Ingredienti
1 vasetto di yogurt al ananas
1 vasetto e mezzo di zucchero
4 vasetti di farina 00
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di latte
4 uova
3 mele
il succo di mezzo limone

 Ingredienti decorazione
zucchero a velo vanigliato

Preparazione torta 
In una ciotola mettiamo le due mele tagliate a dadini con il succo del limone mescoliamo e teniamole da parte.
In un altra ciotola mettiamo lo yogurt con lo stesso vasetto ci misuriamo lo zucchero e lo versiamo nella ciotola e mescoliamo il tutto. Uniamo le 4 uova  e mescoliamo, sempre con il vasetto misuriamo il latte e poi l'olio versiamo e mescoliamo il tutto. Setacciamo la farina sempre misurata con il vasetto e uniamo anche il lievito e la vanillina. Mescoliamo il tutto, eliminiamo tutti i grumi e infine mettiamo le mele con il succo di limone e mescoliamo. Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata. Versiamo il composto con l'ultima mela decoriamo la superficie tagliandola a fettine.... Inforniamo a cento gradi per 30 - 40 minuti circa ma fate sempre la prova stecchino... Come sapete per voi non saranno cento gradi ma 170 gradi..

Decorazione
Spolveriamo la torta con lo zucchero a velo vanigliato...

Come potete notare questa torta è misurata tutta con i vasetti dello yogurt.... In questa torta ho messo uno yogurt al ananas che da retro gusto buonissimo......Se non volete mettere questo tipo di yogurt potete metterne uno bianco... Buona torta a tutti









Nessun commento:

Posta un commento