lunedì 29 aprile 2013

Biscottini alla vaniglia

Sempre per il compleanno di mia zia ho fatto questi stupendi biscottini, morbidissimi e buonissimi al gusto di vaniglia.. Sono troppo facili da farli e poi vi devo svelare un segreto seguitemiii.

Ingredienti
2 uova intere 
un tuorlo                                                              
4 bustine di vanillina(oppure una fialetta e mezza di aroma di vaniglia)
550gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci
un bicchiere di panna
200 gr di zucchero
mezzo bicchiere di olio di semi
farina e acqua al occorrenza

Preparazione
Mettiamo in una ciotola, farina, zucchero, vanillina o vaniglia lievito e mescoliamo. Uniamo le 2 uova intere il tuorlo, il bicchiere di olio,il bicchiere di latte e impastiamo aiutandoci con farina e acqua ma se preferite va bene anche il latte. Impastiamo il tutto fino ad ottenere un bel impasto liscio. Ora  prendiamo una parte di impasto e facciamo dei salsiciotti scegliete voi la dimensione ma ricordatevi che dentro c'è il lievito. E facciamo cosi per tutto l'impasto ora mettiamoli su delle teglie  inforniamo fino a doratura e cottura completata. 100 gradi 15-20 minuti ma controllate sempre. Una volta cotti lasciamoli 10 minuti da parte e poi tagliamoli a rondelle con un coltello seghettato perche se usate quello liscio si spappolerà tutto.

Avete visto, quanto tempo ci abbiamo messo? 20 minuti per fare tutto.. Purtroppo capita che delle volte vogliamo fare dei biscotti ma non abbiamo tempo di metterci li stendere la pasta fare tutti i biscotti infornarli un pò per volta.. Con questo piccolo trucchetto si fa subito, e anche l'impasto e facile.. Usando la panna sono super morbidosi e buonissimi. Nel caso sopra si sono coloriti ma dentro sono ancora crudi lasciateli a forno spento.. State attenti alla cottura. Ciauuu


Nessun commento:

Posta un commento