lunedì 30 luglio 2012

Diplomatici con torta paradiso

Buongiornoo oggi mi sento in vena di cose nuove, allora ho pensato di provare dei diplomatici fatti con la torta paradiso al posto del' pan di Spagna. Questa variante è ottima per chi ancora non sa fare il pan di Spagna perciò ve la consiglio il risultato è ottimo.

Ingredienti
La prima cosa da fare è andare qui nel blog, e cercare le tortine paradiso e seguire la ricetta per preparare solo la torta.
una dose di crema pasticcera( la ricetta è sempre qui nel blog)
due quadrati di pasta sfoglia da cuocere
zucchero a velo
martini per la bagna.

Preparazione
Una volta cotta la torta paradiso lasciamola raffreddare, e prepariamo la crema pasticcera e lasciamola raffreddare. Prendiamo le due sfoglie di pasta sfoglia bucherelliamole con una forchetta e mettiamole in forno a 100 g fino alla cottura.
Prendiamo un vassoio adagiamoci sopra la prima pasta sfoglia e spalmiamoci sopra metà della crema, sopra adagiamoci la torta paradiso e bagniamola con il martini, mettiamo la restante crema. Infine mettiamo l'ultimo quadrato di pasta sfoglia e mettiamo in frigo per 3 ore in modo che la crema si rassodi. Dopo le tre ore tagliare a quadratini e spolverizzare con zucchero a velo.

I classici diplomatici sono fatti con il pan di Spagna, ma questa è un avariante molto simile al provatela e non vene pentirete. La torta paradiso è soffice come il pan di Spagna ed è abbastanza alta quindi il sapore è ottimo.


Nessun commento:

Posta un commento