lunedì 23 luglio 2012

Viennetta a tre strati di cioccolata,fatta in casa

La viennetta be la conosciamo tutti, e piace a tutti questo è scontato. Ma allora perche non farla con le nostre mani e inventandoci le nostre viennette personalizzate?! Vi sembrerà strano ma è molto facile da fare e anche divertente perche come ho gia detto potete creare nuovi gusti. Per creare questa bontà vi servirà una teglia da plumcake vanno bene anche quelle usa e getta.

Ingredienti
500 ml di panna
3 albumi d'uovo
3 cucchiai di zucchero
100 gr di cioccolato a latte
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di cioccolato con le noccioline
confettini per decorare
carta velina
carta forno

Preparazione
3 ore prima di fare la viennetta dobbiamo fare un piccolo passaggio, dobbiamo sciogliere ogni diverso tipo di cioccolata a bagnomaria, ognuno nella sua ciotola,poi prendiamo la carta forno e stendiamo la cioccolata distanziata in modo che i diversi tipi di cioccolato non si uniscano. Dobbiamo formare delle placche di cioccolata che sono le tipiche strisce che fanno crack quando tagliamo la viennettà, e poi le mettiamo nella cella. Ora montiamo la panna a neve ferma, poi i tre albumi con i tre cucchiai di zucchero e amalgamiamo l'albume d'uovo con la panna girando il tutto. Prendiamo la teglia e rivestiamola con la carta velina, mettiamo il primo strato di crema e la sfoglia di cioccolata,poi la crema e l'altro strato e cosi via fino a finirla. Infine decoriamo la panna con i confettini di cioccolata. Mettiamo in cella per 3 ore e poi sarà pronta per essere mangiata.

Mentre facevo questo stupendo dolce mi sono divertita tantissimo, quando l'hanno mangiata,anzi l'hanno divorata tutti hanno dato pareri positivi, tant' è vero che l'hanno finita tutta. Provatela perche è davvero facile ma buonissima piacerà a tutti, poi potete inventarvi tanti gusti diversi tipo : La viennetta al cocco e cioccolata, la viennetta alla mouses di cioccolata insomma come vi dico sempre usate la fantasia.





Nessun commento:

Posta un commento