Cercavo un dolce semplice da portare al mare, senza crema o cioccolata, allora sono andata nella dispensa e ho visto che avevo ancora della farina integrale,e nel frigo avevo delle carote e dei limoni. Nella mia testa si è accesa la famosa lampadina, mettere farina integrale, carote e limone insieme, e il risultato è stato eccezionale.
Ingredienti
2 uova intere
300 gr di farina integrale
200 gr di zucchero( o normale o di canna)
3 cucchiai di olio
40 gr di burro
3 cucchiai di latte
una bustina di lievito per dolci
3 carote belle grandi
la buccia di due limoni
un cucchiaio di succo di limone
farina\burro per la teglia
una teglia da plumcake anche usa e getta
Preparazione
Sbucciamo le carote e tritiamole,prendiamo una ciotola e mettiamoci dentro le carote, la buccia del limone con il succo, le due uova intere la farina integrale,il latte,l'olio,il burro sciolto,il lievito,lo zucchero e amalgamiamo il tutto per una ventina di minuti. Imburriamo ed infariniamo la teglia versiamoci dentro il composto sploverizziamo con lo zucchero e inforniamo a 100 gr per 30 minuti ( ma come vi ripeto sempre i forni non sono tutti uguali controllate sempre la cottura)
Appena sfornato sono andata a sentire l' odore non potete capire un odore molto delicato.
Il suo colore e molto intenso,e il sapore e delicato e saporito, provatelo anche voi, lo so può essere una cosa insolita unire carote e limone in un dolce, provateci e poi mi dite..Potete anche farci una torta o dei muffin Per me è sempre un piacere scrivere su questo blog le mie ricette,spero che ne farete buon uso. Ciaooo
Nessun commento:
Posta un commento