domenica 9 dicembre 2012

(Torta Natalina)Torta di Natale inventata da me

Eccomi qui continuiamo con i nostri dolci di Natale, allora questa torta lo fatta l'anno scorso la sera della vigilia di Natale non èra in programma per questo è stata inventata sul momento. Vedrete che ci sono alcuni ingredienti che sono molto golosi..

Ingredienti
2 uova intere+ 6tuorli
150 gr di fecola di patate
150 gr di farina normale
250 gr di zucchero
150gr di burro morbido
una bustina di lievito per dolci
100 gr di nocciole intere
2 duplo
2 ovetti kinder
2 kinder cereali
2 tazzine di caffè

Decorazione
zucchero a velo
nocciole  a piacere

Preparazione
In una ciotola mettiamo il burro morbido con lo zucchero e mescoliamo fino ad ottenere una crema spumosa e morbida (potete usare le fruste o farlo a mano). Mettiamo le due uova intere una alla volta e mescoliamo per bene, non dobbiamo mai aggiungere un uovo o un tuorlo prima che il precedente non è incorporato. Iniziamo a mettere i tuorli uno alla volta, girando per ben,dopo aver messo tutte le uova mettiamo le due tazzine di caffè gia zuccherate e fredde,amalgamiamo per bene, mettiamo anche le nocciole divise in due o in 4 pezzetti grossi. Ora arriva la parte divertente sbricioliamo grossolanamente, i due duplo,i due ovetti kinder, i due cereali e agiungiamoli al composto girando per bene. Mettiamo,lievito,fecola e farina setacciati e finiamo ammalgamare il nostro composto. Imburriamo ed infariniamo una teglia versiamo dentro il composto e inforniamo a 100 gradi per 25-30 minuti. Come vi dico sempre controllate i forni non sono tutti uguali.

Decorazione
Mettiamo sulla nostra torta fredda, lo zucchero a velo e alcune nocciole.

Questa torta è molto soffice e deliziosa, come avrete notato dentro ci sono delle buonissime cioccolate, che aggiunte al caffè e alle nocciole danno un gusto particolare molto buono. Ho chiamato questa torta Natalina, e avendola fatta la sera della vigilia automaticamente è diventata la torta di quella sera. Spero tanto che la proviate buone feste a tutti.





Nessun commento:

Posta un commento