giovedì 27 dicembre 2012

Struffoli di Benedetta parodi

Come lei ha scritto nel suo libro neanche io mi sono mai imbattuta nel fare questo dolce di Natale, i struffoli personalmente non li ho mai assaggiati, ma questi di sicuro sono molto buoni.

Ingredienti
600 gr di farina 00
80gr di burro
4 uova
1 tuorlo
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di rum
scorza di un limone
olio per friggere

Decorazione
400 gr di miele
mini codette colorate

Preparazione
Facciamo sciogliere il burro, prendiamo una ciotola al suo interno mettiamo la farina e facciamo un buco al centro aggiungiamo , le uova intere,il tuorlo lo zucchero la scorza grattugiata del limone,il burro un pizzico di sale e il rum. Iniziamo sbattendo con una forchetta e poi incominciamo ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio. Dividiamo l'impasto e facciamo dei rotolini,quindi tagliarli a pezzetti e modellarli formando delle palline ora friggiamole in abbondante olio bollente tiriamoli su con la schiumarola e lasciamoli sgocciolare sulla carta da cucina.

Decorazione
Sciogliamo il miele in un pentolino una volta liquido versiamolo sui struffoli coprendoli per bene e decoriamo con le mini codette colorate.

Questa ricetta lo presa dal libro di Bendetta parodi non è stata in alcun modo modificata, lo provata personalmente passo passo e il risultato è stato ottimo, con questo non vuol dire che gli sto facendo publicità ma semplicemente la ricetta mi è piaciuta è piaciuta e la condivido con voi. Provatela e buone festeee



Nessun commento:

Posta un commento