Vi dico subito che questi muffin sono la fine del mondo, una bontà divina.
Dovete assolutamente provarli. Sono cosi ricchi e buoni ogni morso vi lascerà senza parole, perchè ad ogni morso sentirete un diverso sapore, potrete assaporare la nutella sulla superficie, i smarties, con la loro croccantezza, e infine il cioccolato bianco a pezzetti.
Ingredienti
un uovo 150 gr di zucchero
un bicchiere e mezzo di latte un bicchiere di olio di semi vari
30 gr di burro sciolto 10 cucchiai di farina00 super pieni
una bustina di lievito per dolci 200 gr di smarties
200 gr di cioccolato bianco
Ingredienti decorazione e farcitura
nutella
smarties
zucchero colorato
zucchero a velo
Preparazione torta
Montiamo per giusto 5 minuti un uovo intero con lo zucchero, poi mettiamo,l'olio e il latte e mescoliamo, il burro sciolto, il lievito e la farina setacciati e per ultimi i smarties con il cioccolato bianco a pezzetti e mescoliamo. Mettiamo nei pirottini e inforniamo a 100 gradi per 20 minuti circa ma controllate sempre i forni non sono tutti uguali. Una volta cotti lasciateli raffreddare.
Decorazione e farcitura
sciogliamo la nutella a bagnomaria, e spalmiamola sulla superficie dei nostri muffin e poi decoriamo con lo zucchero a velo, quello decorato e se volete anche con dei smarties a voi la fantasia. E li lasciamo fuori dal frigo coperti.
Come sapete a me piace inventare i dolci con le cose che trovo nei negozi normali, nei semplici negozi di alimentari, e infatti l'altro giorno èro in un negozio e ho visto delle barrette di cioccolata bianca con dei smarties e cosi sono nati questi muffin che hanno davvero colpito le papille gustative. Ma ho pensato che non tutti i negozi vendono questa cioccolata con gia i smarties dentro perciò ne gli ingredienti c'è cioccolato bianco e smarties divisi, ma se siete fortunati e trovate questa cioccolata che costa anche poco potete usarne e vene serviranno in tutto 200 gr la tagliate sempre a pezzetti e incorporate. Vi assicuro che i bimbi che andranno pazzi.Se volete potete anche non mettere la nutella ma del semplice zucchero a velo. Di seguito vi metto i muffin con e senza nutella ciauu alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento