Il pasto più importante durante il giorno è quello della colazione ormai lo so per esperienza, ed è proprio pensando alla colazione che mi sono inventata questa torta sofficissima buona e leggera.
Ingredienti torta
3 uova+ un albume
200 gr di zucchero
la buccia di un limone
un bicchiere di latte
un bicchiere di olio d'oliva
una bustina di lievito per dolci
10 cucchiai di farina00 belli pieni pienissimi
Ingredienti decorazione
zucchero a velo
Preparazione torta
La prima cosa da fare è montare le tre uova intere con l'albume con lo zucchero per almeno 25-30 minuti, il composto dovrà essere bello gonfio e spumoso,a filo aggiungiamo il latte e l'olio sempre montando, mettiamo la buccia del limone, e la farina e il lievito setacciati girando dal basso verso l'alto. Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati mettiamo in una teglia imburrata e infarinata e inforniamo a 100 gradi per 25-30 minuti ma fate sempre la prova stecchino e controllate sempre i forni non sono tutti uguali. Una volta cotta lasciamo raffreddare.
Decorazione
Mettiamo semplicemente un pò di zucchero.
Semplice fare, ottima da mangiare. Con una torta cosi avrete molta più voglia di alzarvi la mattina dal letto, per gustare questa torta accompagnata da un caffè, un caffèlatte, un cappuccino, una tazza di thè, da un bicchiere di succo d'arancia, da uno yogurt. Poi immersa nel latte è un trionfo di gioia ad ogni morso.Insomma le varianti sono tante potete usare tanta fantasia per una colazione sempre diverse, se poi volete arricchire la torta, apritela in due e farcirla con nutella o marmellata. Ciauu
Nessun commento:
Posta un commento