Un buon profitterol non ha mai fatto male a nessuno. :) Oggi faremo questi profitterol ripieni di panna e immersi nel cacao una bontà divina.
Ingredienti farcitura
400 gr di bignè 500 gr di panna da montare
Ingredienti per la copertura
180 gr di cacao dolce 350 ml di latte
Preparazione farcitura
Per prima cosa dobbiamo montare la panna( vi ricordo che per montarla bene dovete: mettete una ciotola con la panna in cella, e farla diventare bella fredda. E dovete mettere anche le fruste in cella ma mira comando attenzione a non far congelare la panna). Fatto ciò potete montarla, ora con una siringa da pasticcere, o quelle per le iniezioni senza ago riempite i vostri bignè di panna. Se non avete ne l'uno ne l'alto potete aprirli in due e riempirli con un cucchiaino, fatto ciò iniziamo a formare la piramide.
Preparazione copertura
Una volta fatta la piramide occupiamoci della copertura, sciogliamo a bagnomaria il cacao con il latte e portiamolo ad ebollizione. Fatta ciò lo lasciamo dieci minuti in cella e poi lo versiamo a pioggia sui nostri bignè. Mettiamoli in cella per 30-40 minuti. O in frigo per 2-3 ore. Se vi avanza la panna la potete unire al cacao sciolto oppure la usate per decorare con ciuffetti di panna .
Vi è venuta l'acquolina in bocca dite la verità è?! Dai su cosa aspettate andate li a fare,ci vogliono davvero pochi ingredienti, ma sono ottimi.. Ciauu
Nessun commento:
Posta un commento