Questa è la base che io uso per fare la torta kinder, quella panna e nutella. Ma va benissimo che anche come torta al cioccolato..
Ingredienti
250 gr di burro 75 gr di cacao dolce
350gr di farina 00 3 uova intere
200 gr di zucchero 2 cucchiaio di nutella
1 bustina di lievito per dolci 5 uova divise tra tuorli e albumi
mezzo bicchiere di panna
Preparazione
Montiamo il burro con lo zucchero molto allungo fino ad ottenere una crema liscia senza grumi e morbida.
Aggiungiamo una alla volta le tre uova intere,mescolando molto a lungo, ora i tuorli uno alla volta sempre mescolando molto a lungo. Teniamo da parte i bianchi. Mettiamo i due cucchiai di nutella e mescoliamo,la panna e sbattiamo. setacciamo lievito,cacao,e farina e la incorporiamo dal alto verso il basso incorporando più aria possibile. Infine montiamo gli albumi a neve ferma, e li incorporiamo dal basso verso l'alto. Imburriamo e infariniamo una teglia, versiamo il composto inforniamo a 100 gradi 30-40 minuti. Ma state attenti i forni non sono tutti uguali.
State attenti alla cottura, è una torta delicata con molto burro. Ma il suo interno e davvero morbidissimo e buonissimo.. Questa è una buonissima torta anche mangiata cosi, a voi la scelta può essere una torta semplice della domenica o una torta kinder da compleanno( se scegliete la seconda opzione seguite la ricetta dopo.. perchè ho usato questa torta farcita decorata per il compleanno di mia zia.. è finita tuttaaaaa una bontà
Nessun commento:
Posta un commento