lunedì 29 aprile 2013

Torta kinder

Ecco la torta kinder fatta per il compleanno di mia zia, la classica torta con panna e nutella ma con una decorazione facile,gustosa, e buonissimaaaaa farà impazzire tutti...

Base torta kinder
250 gr di burro                                                                          75gr di cacao dolce
2 cucchiai di nutella                                                                    350 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci                                                        mezzo bicchiere di panna liquida
200 gr di zucchero                                                                     3 uova intere
5 uova divise tra tuorli e albumi

Ingredienti bagna
2 bicchiere di latte 
30 gr di cacao dolce

Ingredienti farcitura interna
300 gr di panna da montare
250 gr di nutella

Ingredienti copertura e decorazione
150 gr di nutella
biscotti 2 tipi diversi
caramelle 2 tipi diverse
confetti
1 tronchi al gusto pistacchio

Preparazione base
Montiamo burro e zucchero insieme per molto tempo fino ad ottenere una crema,aggiungiamo le tre uova intere una alla volta sbattendo a lungo,ora i tuorli uno alla volta, sbattendo sempre a lungo(teniamo da parte gli albumi).Dopo aver messo i tuorli mettiamo la panna e sbattiamo, e i due cucchiai di nutella, amalgamiamo tutto per bene. Setacciamo lievito,farina e cacao e mescoliamo dal basso verso l'alto per incorporare più aria possibile. Montiamo gli albumi a neve molto ferma e li incorporiamo sempre dal basso verso l'alto. Imburriamo e infariniamo una teglia, inforniamo a 100 gradi 30-40 minuti. Lasciamo raffreddare una volta cotta e poi apriamola in due.

Preparazione bagna
Mescoliamo il latte con il cacao e bagniamo le due parti di torta, e lasciamole inzuppare per bene.,

Preparazione farcitura interna
Prendiamo la panna dal frigo che precedentemente abbiamo messo in una ciotola, e a parte le fruste per circa un ora. Montiamo la panna, sciogliamo la nutella a bagnomaria. Prendiamo la torta e versiamoci sopra tutti i 250 gr di nutella(deve essere molto sciolta se no non riuscite a spalmarla) Spalmatela su tutta la torta, ora versateci sopra la panna spalmiamo per bene. Chiudiamo la torta e puliamo i bordi.

Decorazione torta e finitura
Sciogliamo a bagnomaria la nutella i 150 gr versiamoli sulla superficie della torta spalmiamola per bene, ora decoriamo con i biscotti, le caramelle e i confetti. E il tronchi al gusto di pistacchio.

A non so voi ma per me la parte più bella è stata quella di decorare la torta, con tutti quei biscotti le caramelle. Mi sono davvero divertita ed è piaciuta davvero tanto.. Di sicuro per un compleanno è stupenda, è diversa dalla solita torta questa ha un suo perchè.A ai bordi della torta io non ho messo niente ma voi potete mettere un nastrino o decorare con altra panna o nutella. Vi lascio con le foto giudicate voi.. ciauuuu










Nessun commento:

Posta un commento