lunedì 8 aprile 2013

Torta cioccolata e cocco

Hey dico a voi quanto cioccolato vi è avanzato da pasqua è? tanto immagino, ma per fortuna ci sono io qui ad aiutarvi, è per questo che oggi vi insegno a fare questa torta facilissima e buonissima.

Ingredienti
2 uova                                                         200 gr di zucchero
200 gr di cioccolato a latte                           150 gr di burro
un bicchiere di latte                                       200 gr di farina di cocco
200 gr di farina 00                                       una bustina di lievito per dolci

Ingredienti decorazione
 farina di cocco q.b

Preparazione torta
Per prima cosa montiamo le uova intere con lo zucchero, mentre loro montano, prendiamo un pentolino e mettiamo al suo interno il burro,il cioccolato e il bicchiere di latte e mescoliamo il tutto fino al completo scioglimento. Appena si è sciolto il tutto lo versiamo in una ciotola e ci uniamo la farina di cocco, e la farina 00 e mescoliamo il tutto, a questo punto di uniamo le uova che sono ben montate e giriamo dal basso verso l'alto,infine uniamo la bustina di lievito sempre dal basso verso l'alto. Imburriamo e  infariniamo una teglia versiamo dentro il composto e inforniamo a 100 gradi per 30 minuti. Appena cotto lasciamo raffreddare.

Decorazione
Leviamo la torta dalla teglia tagliamo a quadratini e spolveriamo con la farina di cocco. Ora gustiamo...

Ottimo modo di consumare il cioccolato che è rimasto da pasqua. Facile ma molto buona, poi cocco e cioccolato si sposa benissimo insieme. Almeno cosi non abbiamo più tutto quel cioccolato in giro per caso che ci tenta e che tenta anche i nostri bimbi. Ciauu alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento