Una crema fresca e rinfrescante alla fine di un buon pasto.. Una crema al limone che rinfrescherà le vostre papille gustative...
Ingredienti
1 uovo
200 gr di zucchero
300 ml di acqua
un bicchiere di succo di limone
la buccia di tre limoni
4 cucchiai di farina
latte se occorre
altro succo di limone se occorre
Preparazione
Giriamo l'uovo intero con lo zucchero mescolando energicamente, poi uniamo la farina setacciata e mescoliamo... Mettiamo la buccia del limone, il succo e l'acqua e mescoliamo il tutto, ora mettiamo sul fuoco a fiamma dolce e lasciamo addensare mescolando sempre.. Ora che la vostra crema è pronta potete decidere di arricchire o di minuire il suo gusto..
Se la crema per voi sa troppo di limone stemperate con il latte, fin quando il gusto non sarà di vostro gradimento, e poi rimettete sul fuoco per un minuto, sempre mescolando..
Se invece per voi sa poco di limone aggiungete pure altro succo di limone, e poi rimettete sul fuoco per 1 minuto mescolando.. Ora lasciate raffreddare la crema, poi servitela come più vi piace..
Mille idee per servire questa crema, che sta davvero bene dopo una cena a base di pesce
1) mettetela nelle coppette e abbinateci i biscottini che si chiamano (lingue di gatto) potete comprarli o farli voi la ricetta la troverete anche qui nel mio blog.
2)Mettete questa crema nei bicchierini e decorate con le bucce di limone zuccherate...
3) Mettete un pò di questa crema su un pavesino chiudete con un altro e passatelo nel cocco, lasciate ammorbidire in frigo..
4) fate una buonissima torta margherita e farcitela con questa crema.
5)Prendete bei bei bignè e farciteli con questa crema
6) Fate la classica base con i biscotti sbriciolati e il burro e versateci sopra la crema
7) Cuocete la base per la crostata e poi ci versate sopra la crema
8) Comprate della pasta sfoglia, tagliate dei cuoricini con un taglia pasta cospargeteli di zucchero cuoceteli e una volta cotti riempiteli con la crema.
Ci sono mille idee, ma non posso scrivervele tutte ora sta a voi la fantasia ciauuu a tutti
Nessun commento:
Posta un commento