domenica 10 novembre 2013

Torta alle nocciole

Come sapete io abito in campagna, e proprio sotto casa mia c'è un noccioleto che ogni anno ci da tante nocciole... Infatti oggi volevo andare a farne scorta ma sta piovendo... Meno male che ne ho ancora un pò per fare una buonissima torta alle nocciole..

Ingredienti
3 uova 
210 gr di zucchero
5 cucchiai di farina 00
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
120 ml di olio di semi
120 ml di latte
200 gr di nocciole tostate e spezzettate grossolanamente

Preparazione
Come prima cosi montiamo le tre uova intere con lo zucchero a lungo, fino al loro raddoppio,poi uniamo l'olio e il latte che avremmo precedentemente immischiato tra di loro, uniamoli e mescoliamo.. Setacciamo lievito, farina e vanillina e li uniamo al composto mescolando sempre.... Per ultimo mettiamo le nocciole che potete comprare già tostate oppure potete farlo voi o in forno o in una padella sul fuoco a voi la scelta ma state attenti che basta un attimo e si bruciano... Adesso mettiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata mettiamo in forno a 100 gradi 30 minuti controllate sempre sempre mira comando .. E ricordatevi che i miei 100 gradi stanno per 170 del vostro forno.... 

Adesso che  la torta è bella cotta, potete mangiarla assaporando tutto il sapore delle nocciole.... Questa torta lo fatta con l'aiuto del mio amore che mi toglieva le nocciole dal guscio, hhhihi 100 ne apriva e 99 ne mangiava.... Baci a tutti







Nessun commento:

Posta un commento