Buone le merendine al caffè, ottime per la prima colazione e sopratutto facili da fare.. Ma possono essere anche dei bellissimi muffin... a vostro piacere..
Ingredienti
2 uova 200 ml di caffè zuccherato
400 gr di farina 00 1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi 1 bicchiere di acqua
1 bustina di lievito per dolci 200 gr di zucchero
stampini per muffin, o cartine per muffin
Preparazione
Per prima cosa facciamo il caffè zuccheriamolo e lasciamolo raffreddare, in una ciotola mettiamo, ora molto semplicemente uniamo tutti gli ingredienti. In una bella ciotola mettiamo uova e zucchero le sbattiamo un pò, e mettiamo,olio,latte e acqua. Uniamo lievito e farina setacciati e infine il caffè. Ora nei stampini e inforniamo a 100 gradi 25-30 minuti. Una volta cotti lasciamoli raffreddare.
Ora l'unica nostra preoccupazione è farli durare fino alla mattina dopo per farci colazione.. Vediamo un pò chi ci riesce.. Però se ci pensate bene la mattina serve un incentivo per alzarsi, e se voi sapete che vi svegliate e addentate una i queste buonissime merendine sarete più felici di svegliarvi.. Io ho fatto le merendine ho preso le carte dei muffin e le ho messe una vicino al altra in una teglia stretta facendoli prendere la forma che volevano e le ho messe in forno.. Voi potete anche usare i stampi da muffin e riempirli quasi tutti quasi non tutti.. Quindi cosa dirvi buona colazione a tutti.. ciauu
Nessun commento:
Posta un commento