mercoledì 13 febbraio 2013

Ravioli al cioccolato del mio amore(Ottimi anche per San valentino)

E fù cosi che la mia passione per i dolci colpi anche il mio amore,: Stavo facendo un dolce con della cioccolato un esperimento, e quindi glielo fatto assaggiare e lui mi disse: Cosi copre tutto il sapore del dolce perchè non provi a fare cosi: andò in cucina e inizio a coppare la pasta io stavo li che lo guardavo alla fine creo un raviolo al cioccolato e disse: Cosi si sentono entrambi i gusti quello del cioccolato e quello della pasta. Cosi sono nati i ravioli al cioccolato del mio amore, e il bello e che piacciono e anche molto. Dai vi svelo la ricetta:

Ingredienti
2 uova
400 gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci
60 gr di burro sciolto
50 gr di zucchero
200 gr di cioccolato a latte (o nutella)
olio per friggere

Decorazione
zucchero di canna, o zucchero normale e del miele.

Preparazione
Sciogliamo il burro, prendiamo una ciotola e uniamo, farina setacciata con la vanillina, il burro fuso, le due uova intere, lo zucchero  e impastiamo il tutto se occorre aggiungiamo 2 cucchiai di latte, ( a me sono serviti)
impastiamo per bene. Stendiamo la pasta dello spessore che più preferiamo e iniziamo a formare tanti dischetti, (nel frattempo sciogliamo la cioccolata a bagnomaria, ma solo nel caso in cui stiamo usando una tavoletta di cioccolata e dopo averla fatta sciogliere lasciatela in frigo per una ventina di minuti. Nel caso state usando la nutella non c'è bisogno di scioglierla.) Mettiamo al centro di ogni dischetto un pò di cioccolata e richiudiamo su se stesso e chiudiamo i lembi. Mettiamo l'olio in una padella e lasciamo riscaldare e poi friggiamo. Saranno cotti appena inizieranno a dorarsi a quel punto mettiamoli su della carta assorbente e lasciamo scolare l'olio.

Decorazione
Mettiamo i ravioli in un vassoio e con un cucchiaino passiamo un filo di miele su tutti i ravioli e poi mettiamo un pò di zucchero di canna.

E si questi ravioli sono belli e sopratutto buoni, e questo grazie al mio amore che mi ha aiutato. Sono davvero buoni, e piaceranno tanto ai bambini. Potete usare qualsiasi tipo di cioccolata. Inoltre potete fare questo dolce anche per San Valentino perchè sono molto belli e il loro ripieno e un dolce abraccio,infine c'è il miele che da un tocco in più di dolcezza .Potete chiudere questi dolcetti in una deliziosa scatolina rossa, oppure li adagiate su un piatto e decorate con una bella scritta romantica, vedrete che la vostra amata o il vostro amato saranno contentissimi .Se non vi piace il miele e lo zucchero di canna potete spolverare con un pò di zucchero a velo o lasciarli cosi. Ora vi metto le foto, e vedrete che il mio amore si è dilettato a fare anche un altra forma.. Ciauu a tutti da tatino e tatina.







Nessun commento:

Posta un commento