lunedì 17 febbraio 2014

Le camille

Sono sicura che tutti conoscerete le camille quei dolcetti che fanno vedere in pubblicità fatti con le carote le mandorle e il succo di arancia.. Io le ho già fatte in passato infatti c'è già una ricettà qui nel blog ma oggi ne ho provata un altra. entrambi buonissime..

Ingredienti
2 uova intere + un tuorlo                                                                          250 gr di zucchero
una bustina di lievito per dolci                                                             una bustina di vanillina

50 gr di fecola di patate                                                                     70 gr di farina di mandorle
190 gr di farina 00                                                                             30 ml di succo di arancia
la buccia di mezzo arancio                                                               250 gr di carote tritate e sbucciate
180 ml di olio di semi                                                                   pirottini per muffin di carta e alluminio.

Ingredienti decorazione 
zucchero a velo

Preparazione
Montiamo le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, poi ci uniamo la buccia del arancio e il succo e mescoliamo... Uniamo l'olio  e mescoliamo.. Uniamo le carote che abbiamo sbucciato e tritato e mescoliamo, uniamo lievito farina vanillina fecola di patate e farina di mandorle.. Adesso dividiamo il composto nei pirottini per i muffin... Io metto i pirottini di carta in quelli di alluminio cosi sono sicura che non fuori esce niente.. Inforniamo a 170 180 gradi per 30 minuti fate sempre la prova stecchino.... Io metterò il mio forno a 100 gradi altrimenti mi brucia tutto... Una volta cotte lasciatele raffreddare....

Decorazione
prima di servirle spolverate con lo zucchero a velo...

Io adoro questi dolcetti, cosi buoni semplici e poi le carote non si sente ma gli dona un buonissimo sapore....
Provatele davvero..... buon dolce a tutti









Nessun commento:

Posta un commento