giovedì 6 febbraio 2014

Torta per i 4 anni miei e del mio amore

Buongiorno il 1 febbraio ho festeggiato i 4 anni con il mio amore, e per questo ho fatto due bellissime e buonissime torte.... Se volete farle seguite la ricetta....

Ingredienti per le due torte
250 gr di zucchero                                                                                      3 uova  intere+ 2 tuorli
1 cucchiaio di olio di semi                                                                           150 ml di latte
2 albumi                                                                                                     1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina                                                                                    400 gr di farina 00

Ingredienti per farcitura e decorazione
nutella q.b
latte q.b
decorazioni varie a piacere
pepite di cioccolato colorate

Preparazione torta
In una ciotola mettiamo  le uova intere e i due tuorli uniamo lo zucchero e montiamo il tutto, poi ci uniamo il latte e l'olio a filo sempre montando ... Setacciamo il lievito la farina e la vanillina e lo uniamo al composto poco per volta sempre mescolando. Per ultimo ci uniamo i due albumi montati a neve ferma ma li uniamo girando normalmente e non dal basso verso l'alto.... Adesso prendiamo due teglia una teglia da 25 centimetri e l'altra teglia deve essere per due persone imburriamo e infariniamo queste teglie e dividiamo il composto nelle due teglie.. Mettiamo in forno a 170 gradi per 30-40 gradi fate sempre la prova stecchino.... Io metterò il mio forno a 100 gradi perchè mi brucia i dolci.. Una volta cotti lasciamoli raffreddare.

Farciamo e decoriamo
Allora iniziamo dalla torta piccolina, dividiamo a metà mettiamo una parte sul vassoio e con il latte la bagniamo, sciogliamo la nutella a bagno maria e ci farciamo la torta, chiudiamo con l'altro pezzo di torta e lo bagniamo. Adesso sempre con la nutella sciolta farciamo tutta la torta e infine ci mettiamo sopra le pepite di cioccolato colorate... E una torta l'abbiamo fatta..... 
Adesso passiamo alla seconda, questa torta non la apriremo, allora prendete la torta posatela su un vassoio e bagnatela con il latte, sopra ci spalmiamo una quantità abbondante di nutella anche ai lati.... In pratica la ricopriamo tutta. E decoriamo anche questa.... Decoratela a piacere.. 
Adesso posate queste due torte su due alzatine e farete un ottima figura....

Io e il mio amore ci siamo mangiati la tortina piccola da soli e quella grande con la famiglia... Il mio fidanzato prima di iniziare a mangiare la torta si è fatto una tazza di latte caldo e io non sapevo cosa volesse fare.... Poi prende un pezzo di torta con la forchetta e invece di metterselo in bocca lo zuppa nel latte e me lo fa assaggiare mamma mia non potete capire come èra buono.... Il latte caldo unito alla torta piena di nutella mmm se ci pensi ne mangerei ancora ancora e ancora.... Buona torta a tutti








Nessun commento:

Posta un commento