giovedì 31 luglio 2014

Torta porta fortuna per Sant Anna

Ormai chi mi segue da un pò saprà perfettamente che mia mamma si Chiama Anna Maria e che quindi ogni anno a questa ricorrenza gli faccio un dolce.. Quest'anno non mi èro prefissata niente di speciale ma poi sono andata ad un negozio che si chiama Lidl e stavano facendo le offerte su dei cioccolattini a forma di coccinella.. e li mi è venuto il lampo di genio. 

Ingredienti per la base
un pan di spagna da 6 uova ( ricetta qui nel blog)

Ingredienti bagna + farcitura
latte q.b per la bagna
una dose di crema pasticcera
2 pesche belle grande mature e succulenti( se volete potete usare quelle sciroppate)
200 ml di panna

Ingredienti per la decorazione
200 ml di panna
un ostia con una scritta o un disegnino
 7-8 cioccolattini a forma di coccinelle
scaglie di cioccolato
cordoncino rosa per torte

Preparazione
Prepariamo il nostro pan di spagna la ricetta la trovate qui nel mio blog, poi lo lasciate raffreddare e lo tagliate a metà

Preparazione bagna e farcia
Bagniamo una parte dell pan di spagna con il latte, a parte facciamo la crema pasticcera e quando è fredda ci uniamo la panna montata.... facciamo le pesche a pezzettini.. Mettiamo metà della crema sul pan di spagna bagnato stendiamola  e sopra ci mettiamo le pesche tagliate ricopriamo con altra crema.... Chiudiamo il pan di spagna  e bagniamo anche la superficie....

Decoriamo la torta
Stendiamo la panna su tutta la torta  e livelliamola per bene..... Al centro della torta mettiamo l'ostia... Con una sacca da pasticcere facciamo dei ciuffetti lungo tutto il perimetro della torta..... Mettiamo il cordoncino rosa intorno alla torta ... Disponiamo i cioccolattini tutti intorno all'ostia decoriamo con altri ciuffetti di panna e scaglie di cioccolato.....

Consiglio : se la vostra crema non è bella soda e densa fate come ho fatto io... Prima di farcire la torta mettete intorno al primo disco di pan di spagna un cerchio per torte che si apre cosi una volta farcita decorata la mettete in frigo a rassodare per 2-3 ore.... Questa torta è facile ma buona provatela e in più porta fortuna.











Nessun commento:

Posta un commento