lunedì 24 novembre 2014

Profitterol alla nutella

Buongiorno mondo oggi mi sono svegliata con tanta voglia di nutella....
Allora ho pensato facciamo dei buonissimi profitterol alla nutella buonissimi
cioccolatosiiii....

Ingredienti 
500 ml di panna
1 pacco di bigne
300 gr di nutella +200 gr
latte q.b

Preparazione
Sciogliamo 300 gr di nutella in un pentolino, a parte montiamo i 500 ml di panna.
Una volta che la nutella è sciolta la uniamo alla panna e la continuiamo a mescolare dal basso verso l'alto. Adesso prendiamo i nostri bigne apriamoli per metà bagniamoli nel latte (prendete una tazza di latte e immergeteceli dentro e li cacciate ) adesso farciamoli con la nostra crema e disponiamoli su un piatto a piramide... (Se volete potete farcire metà dei bigne direttamente con la nutella come ho fatto io un pò e un pò ) Adesso coliamo sui bigne la crema avanzata, sciogliamo gli altri 200 gr di nutella e li coliamo sopra i bigne già cosparsi di crema... Mettiamoli in frigo a riposare per un oretta....

Ve lo avevo detto che èrano pieni di nutella sono proprio cioccolatosi .. Un morso e sentirete la differenza....
Sono una alternativa ai classici profitterol...
Ma non vi preoccupate che ho fatto anche quelli classici.. a breve metterò la ricettaa...



Nessun commento:

Posta un commento