lunedì 24 novembre 2014

Plumcake al ananas

Avevo nel frigo il succo del ananas in scatoletta che mi aveva portato la ragazza di mio fratello e visto che non sapevo come usarlo, ho pensato di inserirlo in un plumcake...
Proviamo a farlo insieme..

Ingredienti
2 uova
200 gr di zucchero a velo
un bicchiere di olio di semi
mezzo yogurt bianco
350 gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
2 vasetti di succo di ananas (come vasetto usate quello dello yogurt)

Ingredienti decorazione
zucchero a velo
ananas a pezzetti

Preparazione
In una ciotola mescoliamo l'olio con lo zucchero a velo setacciato, poi uniamo un uovo per volta e mescoliamo. uniamo lo yogurt e mescoliamo.... Uniamo il succo di ananas e mescoliamo, setacciamo lievito farina e vanillina e mescoliamo... Adesso versiamo il composto in una teglia da plumcake imburrata e infarinata.. Mettiamo in forno a 170\180 gradi per 30-40 minuti....

Decorazione
Una  volta che il nostro dolce è cotto ed è freddo lo spolveriamo con lo zucchero a velo, lo mettiamo nei piattini e vicino di mettiamo una fetta di ananas fatta a dadini....

Provatelo questo dolce è davvero buono poi accompagnato con l'ananas diventa un dolcino tutto buono gnam gnam...




1 commento:

  1. Ciao vi ringrazio per questa opportunità e mi farebbe molto piacere far parte di questa community, ho solo una domanda da farvi; Le ricette a nome di chi vengono publicate ? al nome del mio blog? o del vostro sito ? Grazie e cordiali saluti...

    RispondiElimina