La scuola è iniziata e ogni mamma la sera prima pensa e ripensa a cosa mettere nello zaino dei propri figli. Un frutto? no troppo poco un panino ? e no perchè poi non mangiano a pranzo. Delle semplici merendine fatte in casa?! ottime allora prepariamole insieme.
Ingredienti
4 albumi 5 tuorli
150 gr di zucchero 100 gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci carta da forno
Ingredienti per l'interno delle merendine
Nutella
cocco
Preparazione
Montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale, a parte i tuorli con lo zucchero, quando saranno ben montati uniamoli girando dal basso verso l'alto. Setacciamo lievito e farina e uniamolo al composto girando dal basso verso l'alto. Prendiamo la placca del forno foderiamola con la carta forno e mettiamoci dentro il composto livelliamolo e inforniamo a 100 gradi fino a cottura. Una volta cotto lasciamolo raffreddare, ora tagliamo tanti quadratini.
Farciamo le merendine
Mettiamo in mezzo un pò di nutella e spolveriamo con il cocco,e chiudiamo con un altro quadrato . Se vogliamo mettiamo anche sulla superficie la nutella e altro cocco. Mettiamo in frigo cosi la cioccolata si solidifica e poi mettiamo nella carta argentata e via siamo pronti per la scuola.
Come potete vedere queste merendine sono molto facili da fare, l'impasto è quello del rotolo. Spero che questa mia ricetta vi possa aiutare care mamme, ciao e alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento