lunedì 23 luglio 2012

Coppette con crema pasticcera,savoiardi e frutta

 Facendo la viennetta mi sono avanzati tre rossi d'uovo allora mi sono messa a pensare come utilizzarli, e mi sono inventata questo buonissime coppette, oggi proveremo a farle insieme sono facilissimi e tanto buone.

Ingredienti
una dose di crema pasticcera( la ricetta la trovate qui nel blog)
savoiardi tre pacchetti piccoli
2 noce pesche
2 pesca
il succo di mezzo limone che ci servirà per non far annerire la frutta
coppette o bicchieri ( a me sono uscite 8 coppette)

Ingredienti per la bagna sei savoiardi
mezzo bicchiere di limone
un bicchiere di acqua
zucchero quanto basta

Alternative alla bagna
martini
succo di frutta


Preparazione della bagna
Se avete scelto la  bagna al limone basterà unire acqua zucchero e limone e girare per bene.

Preparazione coppette
Facciamo la crema e lasciamola raffreddare. Tagliamo le noce pesche e le pesche a cubetti e spremiamoci sopra il limone aggiungendo anche dello zucchero e giriamo per bene. Prendiamo la prima coppetta mettiamo un po' di crema, prendiamo un savoiardo dividiamolo a metà e bagniamo le due metà nella bagna e adagiamoli sulla crema, poi mettiamo altra crema e infine la frutta. Come decorazione io ho messo meta savoiardo al lato del bicchiere. Ora copriamo con la pellicola trasparente che dovrà toccare la crema per impedire che la crema si secchi e mettiamo in frigo.


Sono felice di proporvi questa ricetta, l' accoppiamento della crema pasticcera con la frutta e i savoiardi è davvero molto buona...spero che la proviate anche voi e che mi dite se vi è piaciuta. Ciao e alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento