lunedì 30 luglio 2012

Diplomatici crema e nutella

Il mio ragazzo è molto goloso, e  mi ha chiesto di farli i diplomatici con la crema e la nutella, e io glieli ho fatti il loro risultato è stato ottimo. Sono buonissimi

Ingredienti
un pan di spagna da 6 uova quadrato ( la ricetta è qui nel blog)
una dose di crema pasticcera ( la ricetta è sempre qui nel blog)
un barattolo di nutella
due quadrati di pasta sfoglia
bagna ( Io ho usato il martini)
zucchero a velo

Preparazione
Prepariamo il pan di Spagna e lasciamolo raffreddare, facciamo la crema e lasciamola raffreddare,
Prendiamo i due quadrati di pasta sfoglia bucherelliamoli e cuociamoli in forno fino alla completa doratura.
Prendiamo il pan di Spagna e dividiamolo a in due parti, prendiamo un vassoio mettiamoci sopra il primo quadrato di pasta sfoglia stendiamoci su meta della crema, prendiamo la metà del pan di spagna adagiamola sulla sfoglia bagniamolo con la bagna e farciamolo con la nutella,sopra mettiamoci l'altro stato di pan di Spagna bagniamo anche quello e stendiamoci sopra la restante crema. Infine mettiamo l'altro quadrato di pasta sfoglia e mettiamo in frigo per 3 ore. Dopo di che tagliamo a quadrati e spolveriamo con zucchero a velo.

Fatevi avvolgere da questo nuovo vortice di sapore, un morbido morso per assaporare un po' di sfoglia croccante accompagnata da una delicata crema, che a sua volta è accompagnata da un morbido pan di Spagna che porta al paradiso della cioccolata per finire poi con un altro po' di croccante sfoglia.



Nessun commento:

Posta un commento