domenica 29 settembre 2013

Ciambellone caffè cioccolata

Ciao a tutti, leggete un pò questa conversazione
Mia sorella : buongiorno sorellina me lo faresti un dolcetto 
io: ora
lei : si per favore ho tanta voglia di un dolce
io: ok ora lo faccio, che ci mettiamo dentro
lei: cioccolata
io: si ma la cioccolata è poca ci mettiamo anche un pò di caffè
lei: sisiisis buono buono
l'idea dei cereali mi è venuta dopo e li ho aggiunti..

Ingredienti 
2 uova                                                                                                     400 gr di farina 00
2 cucchiai di nutella belli pieni                                                                   2 tazzine di caffè zuccherato
1 bustina di lievito per dolci                                                                      200 gr di zucchero
un cucchiaino di miele                                                                               70 gr di burro sciolto
una tazzina di latte

Preparazione
MOntiamo le uova con lo zucchero e il miele, poi uniamo il burro fuso.... Mettiamo la nutella e il caffè...e il latte....Uniamo farina e lievito e mescoliamo il tutto per 10 minuti....     Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata forno 100 gradi 30 minuti.... Fate sempre la prova stecchino...

Ora il nostro stupendo buonissimo ciambellone è pronto per essere mangiato e gustato da amici e paranti....





.                                             

Nessun commento:

Posta un commento