martedì 24 settembre 2013

Torta kinder

Sono al negozio e cosa vedo un offerta sulla cioccolata spalmabile alle nocciole, 750 gr di cioccolata solo un euro e quarantanove, non potevo non prenderla hehehe.. E cosi ho pensato di farci la torta kinder la mitica torta kinder....

Ingredienti
4 uova                                                                                                                200 gr di zucchero
350 gr di farina 00                                                                                               70 gr di burro sciolto
3 cucchiai di cioccolata spalmabile                                                                         un cucchiaino di miele
1 bustina di vanillina                                                                                        una bustina di lievito per dolci

Ingredienti bagna
bagna a piacere
Io ho usato il martini ma per i bimbi e meglio il latte

Ingredienti farcitura
200 ml di panna
cioccolata spalmabile q.b

Ingrdienti decorazione
150 ml di panna
2-3 cucchiai di cioccolata spalmabile

Preparazione torta
Montiamo le uova intere con lo zucchero e il miele, montiamo fino al raddoppio delle uova, fin quando non saranno gonfie e spumose... Poi sempre montando uniamo il burro fuso poco per volta,ora la crema alle nocciole e mescoliamo, Infine uniamo lievito farina e vanillina, mescoliamo per bene, e versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata... Forno a 100 gradi 30-35 minuti... Fate sempre la prova stecchino.

Preparazione bagna
Una volta che la torta è cotta la lasciamo raffreddare poi la dividiamo in due e la bagniamo con quello che più ci piace..... Io ho usato acqua e martini.....

Farciamo la torta
Montiamo la panna, bella fredda di frigo... Mettiamo la crema alle nocciole a sciogliere sul fuco cosi sarà più facile stenderla, prendiamo le nostre due metà di dolce iniziamo a metterci su la crema spalmandola con molta cautela e subito dopo ci mettiamo sopra la panna... Chiudiamo la torta e bagniamo la superficie con un altro pò di bagna.


Decoriamoo
Montiamo i 150 ml di panna, e ci uniamo la cioccolata e montiamo un altro pò. Ora spalmiamo questa deliziosa mousses sul nostro dolce coprendolo tutto.... Livellate alla meglio la superficie e se volete cospargete la torta con scaglie di cioccolato.... Io ho usato una siringa per dolci e lo decorata..

Ci sono davvero tante  ricette della torta kinder, ogni uno la personalizza a modo suo.... Io ad esempio questa volta per la superficie ho usato una mousses con panna e crema.... Ma nelle altre ricette che ho sul blog ho sempre messo panna e crema divise..... Insomma la torta kinder non passa mai di moda, è sempre buona, è adatta ad ogni occasione e piace davvero a tutti..... E poi non dimentichiamoci che è facile da fare ma tanto buona...... Ciauuuuu buona torta a tutti...







Nessun commento:

Posta un commento