domenica 27 ottobre 2013

Muffin con cioccolata al caramello

Avevo in casa delle barrette al caramello in casa e non sapevo cosa farci, cosi le ho fatte a pezzettini e le ho messe in mezzo ai muffin non vi dico come sono usciti buoni mamma mia..

Ingredienti 
1 uovo intero
3 albumi
200 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
un bicchiere di latte
un bicchiere di olio
5 barrette al  cioccolato con il caramello dentro
400 gr di farina 00
pirottini di carta e alluminio 12

Preparazione
Montiamo l'uovo intero con lo zucchero, poi ci uniamo il latte e l'olio, mescoliamo aggiungiamo lievito farina e vanillina mescolando.. Montiamo a neve ferma gli albumi e li uniamo dal alto verso il basso e infine uniamo le barrette fatte a pezzetti. Versiamo il composto nei pirottini di alluminio con dentro quelli di carta... Mettiamo in forno a 100 gradi 15-20 minuti...

Provateli sono buonissimi potete usare qualsiasi tipo di barrette con il caramello per un totale di 400 gr... Io ho usato anche gli albumi per renderli più morbidi.. Buon dolce a tutti





Nessun commento:

Posta un commento