domenica 27 ottobre 2013

Torta kinder del mio compleanno

E finalmente il 20 ottobre è arrivato e con lui anche i miei venti anni... Venti anni ma ci pensate un quarto di vita, che è volata in un soffio grazie al amore della mia vita, che ogni giorno mi riempie il cuore di amore.... Cmq non perdiamoci in chiacchiere e parliamo della torta kinder, ho scelto la torta kinder perchè a me piace e poi è un classico e con venti persone sono andata sul sicuro infatti è finita tutta mamma mia...

Ingredienti torta
12 uova                                                                                                250 gr di zucchero
200 gr di cacao                                                                                    300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci                                                                  1 bustina di vanillina
200 ml di latte                                                                                  200 gr di burro fuso

Ingredienti bagna
latte qb

Ingredienti farcitura
600 gr di panna
750 gr di nutella

Ingredienti glassatura della torta
500 gr di cioccolata a latte
200 ml di panna

Ingredienti decorazione
muffin al cioccolato( la ricetta è qui nel blog)
bigne farciti al cioccolato(la ricetta qui nel blog)
fiorellini, candeline e quant' altro..

Preparazione torta montiamo le uova intere con lo zucchero, a lungo fino al raddoppio, poi ci uniamo il burro e mescoliamo, il latte e mescoliamo... Setacciamo lievito farina  vanillina e cacao e mescoliamo. Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata e inforniamo a 100 gradi 30 minuti -40.. 

Bagniamo la torta
Quando la torta sarà fredda apriamola in due e bagniamola con il latte..

Farciamo la torta
Sciogliamo la nutella a bagno maria e montiamo la panna a neve ferma, ora farciamo la torta prima con la nutella cercando di stenderla il più possibile e poi sopra ci versiamo la panna.. Chiudiamo la torta e bagniamola ancora un pò... 

Glassiamo la torta
Mettiamo la panna in un pentolino e portiamo a bollore poi spegniamo e mettiamoci dentro il cioccolato a pezzetti e giriamo, fino a quando non sarà completamente sciolto... Aspettiamo un  attimo che la glassa si intiepidisca e poi la versiamo sulla torta che avremo precedentemente messo su una griglia con sotto un piatto per raccogliere la cioccolata.... Facciamo questo passaggio fino a quando la glassa non sarà terminata...

Decoriamo la torta
Ora decoriamo la torta, io ho usato muffin al cioccolato semplicissimi ma buonissimi, e bigne farciti con cioccolato.... Poi ho finito con i fiorellini le candeline e al centro un ostia con la scritta auguri ...

La torta kinder non si smentisce mai, è sempre buona e piace a tutti... Alla fine dopo aver spento le candeline più tagliavamo la torta e più ne mangiavano hiihhi alla fine mi sono seduta e ho mangiato.... Ho anche fatto il mega cornettone i profitterol, un ciambellone i cantucci al caffè, e altri muffin.... Buon dolce a tutti











Nessun commento:

Posta un commento