domenica 2 dicembre 2012

Torta cioccolato e pere di mia sorella Veronica

La ricetta di questa torta viene da mia sorella veronica, vi devo dire che io èro partita che questa torta non mi sarebbe piaciuta e invece buona parte me la sono mangiata io. Una bontà divina e allora mi ha prestato gentilmente la sua ricetta, che tengo a precisare è di sua invenzione.

Ingredienti
4 uova                                                                                   2 vasetti di yogurt pieni di zucchero
4 vasetti di yogurt pieni di farina 00                                        2 pere
100 gr di cioccolato a latte o fondente                                    100 ml di panna liquida
una bustina di lievito per dolci
burro e farina per la teglia

Decorazione
zucchero a velo

Preparazione
montiamo le 4 uova intere con lo zucchero fino a renderle belle spumose, poi aggiungiamo la farina setacciata, poi la panna liquida e amalgamiamo. Tagliamo le pere a listarelle in senso di altezza, e riduciamo il cioccolato a dadini. Agiungiamo il lievito al impasto e versiamo in uno stampo imburrato e infarinato,spolveriamo con il cioccolato e affondiamoci sopra le pere. Infornate a 180 gradi per 45 minuti non lasciate cuocere troppo seno perde di morbidezza.

Decorazione
una volta cotta lasciatela raffreddare e spolverate con zucchero a velo

Questa torta è davvero buonissima  e morbida, montate bene le uova e vedrete che capolavoro. Vi devo dire che io per errore ho messo il cioccolato sulle pere e quindi addio cioccolato si è bruciato e ho dovuto toglierlo perciò non fate il mio stesso errore. E godetevi questa meraviglia, il cioccolato con le pere lega che è una meraviglia..





Nessun commento:

Posta un commento