martedì 4 dicembre 2012

Torta natalizia mele e cannella senza uova

Allora siamo pronti per iniziare con i dolci natalizi, quelli tradizionali e non. Oggi iniziamo con una torta semplice mele e cannella senza uova.  Molto facile e adatta a chi è intollerante alle uova.

Ingredienti
200 gr di zucchero
uno yogurt
un bicchiere di latte
125 gr di burro fuso
300 gr di farina 00
4 mele
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di cannella
burro\farina per la teglia

Decorazione
zucchero a velo
stencil natalizio

Preparazione
Mescoliamo lo zucchero con il burro fuso, poi il latte e lo yogurt, in una ciotola a parte setacciamo la farina,il lievito, e la cannella, e piano piano aggiungiamolo al composto liquido. Tagliamo le mele come piu ci piace e immischiamole al composto ora mettiamo tutto in una teglia imburrata e infarinata. Inforniamo a 100 gradi per 30 minuti, ma come vi dico sempre controllate i forni non sono tutti uguali.

Decoriamo
Dopo averla lasciata raffreddare mettete lo stencil sulla torta e decorate con zucchero a velo, se e di vostro gradimento aggiungete allo zucchero a velo un pò di cannella.

La particolarità di questa torta è che pur non avendo le uova e molto soffice, il suo odore è in resistibile. Penso che proverò altre torte senza uova al più presto, perchè sono rimasta colpita dalla morbidità e dalla leggerezza di questa torta che non contiene uova. Ve la consiglio Buon Natale a tutti







Nessun commento:

Posta un commento