sabato 14 dicembre 2013

Meringa per Natale

Meno 11 giorni a Natale,
avete iniziato a fare i dolcetti da mettere sotto l'albero? i tradizionali biscottini decorati? 
Se non ancora non lo avete fatto possiamo farlo insieme decorandoli con la meringa una glassa buonissima.... e facile da preparare con solo 2 ingredienti.. Albume e zucchero..

Ingredienti
Biscottini fatti in casa ( in questo blog ci sono tantissime ricette di biscotti scegliete quella che più vi piace e fateli....

Ingredienti meringa 
3 albumi d'uovo
150 gr di zucchero

Preparazione
Con uno sbattitore montiamo gli albumi per 10 minuti, sempre sbattendo aggiungiamo un cucchiaio di zucchero alla volta e montiamo per un minuto..... Dobbiamo fare questo procedimento fino a finire lo zucchero.... Quindi un cucchiaio di zucchero e sbattiamo per un minuto. In tutto dobbiamo sbattere il tutto per venti minuti circa..  Il composto risulterà lucido e molto denso. Adesso mettiamo il composto in una siringa per decorazioni dalla punta fine o in conetto fatto con la carta forno e siamo pronti per decorare i nostri biscottini... Una volta decorati la meringa diventerà solida..

Questa meringa è bianca come la neve e dolce come il Natale, potete decorare tantissimi biscotti di forme diverse.. Ma se non siete pratici potete prendere dei biscottini e farci dei semplici ciuffetti come ho fatto io... E sono davvero buonissimi ve lo assicuro... Io ho assaggiato questa meringa sul un gelato preso in toscana e non ho saputo resistere lo dovuta rifare... Provatela e Buon Natale a tutti




Nessun commento:

Posta un commento