mercoledì 29 gennaio 2014

Coppe subliminali

Buongiorno.
Cosa fate quando vi avanza un pò di crema per dolci?
 oppure se vi avanzano dei biscottini?
Non potete di certo buttare questo cose!
E allora intervengo io, da una recente torta ( quella per il compleanno di mio fratello la ricetta è qui nel blog) bè comunque mi è avanzata della crema schantilly dei biscottini e altre cosine e ho deciso di farne delle coppe davvero buone... Preparatele con me dai..

Ingredienti 
crema schantilly una dose fatto con mezzo litro di crema pasticcera e 370 ml di panna (ricetta in questo blog)
biscottini da mettere interi nelle coppe almeno 3 x coppa
latte per bagnare i biscottini 

Ingredienti decorazione
zucchero a velo vanigliato
Biscottini da sbriciolare 3 per coppa + biscottini da mettere dentro la coppa ai lati 2 x coppa
gocce di cioccolato o smarties 


Preparazione
Facciamo la crema seguendo la ricetta che è qui nel blog e lasciamola raffreddare. Prendiamo le coppe e una volta che la crema è fredda distribuiamo in ogni coppa un pò di crema, ora su di essa ci mettiamo i biscotti bagnati leggermente nel latte. Ricopriamo con altra crema... (Se le vostre coppe sono grandi potete fare questa passaggio più volte.

Decoriamo
Adesso sulla superficie ci sbricioliamo i biscottini , ora mettiamo dentro le coppe di lato dei biscottini che escono fuori dalla crema e poi decoriamo o con gocce di cioccolato o con i smarties. Adesso mettete le coppe in frigo e cacciatele un ora prima di servirle... Infine un attimo prima di servirle spolverate di zucchero a velo vanigliato.....

Allora queste coppe sono molto pesanti ve lo dico ne mangiate una e siete apposto fino a cena.... Sembra niente ma nel insieme riempie non perchè la crema sia pesante anzi la crema è leggera perchè ha l'aggiunta della panna che la fa diventare leggera.. Come avete visto dagli ingredienti non ho specificato nessun tipo di biscotti proprio perche potete usare quelli che volete quelle che avete in casa, che vi sono avanzati che avete fatto voi... Io ho usato delle coppe piccole per questo ho fatto solo una strato con i biscotti ma come ho già detto se avete coppe più grandi potete farne di più.... bUoN dOlCe a tuttti 









Nessun commento:

Posta un commento