martedì 21 agosto 2012

Bignè con crema pasticcera e marmellata di more

In questi giorni sto sperimentando la marmellata di more su tutto, perciò non potevano mancare i bignè con la crema pasticcera e la marmellata di more. Vi assicuro che sono una vera bontà...

Ingredienti
due pacchi di bignè
una dose di crema pasticcera ( la ricetta la trovate qui sul blog)
marmellata di more ( se volete potete farla in casa trovate nel blog la ricetta)
bagna ( io ho usato il martini)

Preparazione
Prendiamo un piatto largo, facciamo la nostra crema pasticcerà, iniziamo farcendo i bignè con la crema pasticcera, adagiamoli a cerchio sul piatto e con un cucchiaio iniziamo a bagnarli con la bagna, poi adagiamo su ogni bignè un cucchiaino di marmellata con il dorso spalmiamola, e continuiamo cosi fino a formare una torre.. Infine decoriamo il piatto con la crema pasticcera e la marmellata e se vi va decorate con delle more intere...Mettiamo in frigo fino al consumo..


Io ho sperimentato questa ricetta perche mi èra avanzata della crema pasticcera perciò è stato un assaggio per tutti, ma vi assicuro che li rifarò perchè sono piaciuti tanto.

Nessun commento:

Posta un commento