sabato 17 novembre 2012

Crema al ananas

Un pomeriggio mi è venuta la voglia di ananas ma non volevo quella con i zuccheri aggiungi perciò il mio dolce amore ha preso quella al naturale, però non mi è piaciuta per niente e quindi cosa farci? una crema buonissima

Ingredienti
un barattolo di ananas sciroppata o al naturale
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina 00
un bicchiere di latte
il succo del ananas
2 tuorli

Preparazione
Sbattiamo i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, mettiamo i due cucchiai di farina meglio se setacciati e giriamo, mettiamo il succo e il latte e giriamo. Mettiamo il tutto sul fuoco e lasciamo addensare girando sempre. Una volta addensata  mettiamo nella crema i pezzetti di ananas e serviamo nelle coppe. Guarniamo con biscottini e ciliege candite


Io ho servito questa crema in delle coppette di vetro con una ciliegia al centro davvero un bel effetto. Ma potete mettere dei biscottini al cioccolato, alla vaniglia, potete servirla nelle cialde. Potete fare un ciambellone e mettercela in mezzo e se volete potete usare anche la mia ricetta del ciambellone che trovate qui nel blog. Inoltre potete servire questa crema con della frusta che farà contrasto, insomma ci sono tanti modi di servirla e il bello è che si prepara in pochissimo tempo ma è molto buona e di grande effetto...




Nessun commento:

Posta un commento