venerdì 16 novembre 2012

Maffin super cioccolatosi

HEHEHEH vi pensavate che èra finita qui, e invece no perchè il mio amore ha anche un amico speciale buono come il pane, che lui considera come suo fratello, per questo non potevo fare un dolcetto anche a lui, sotto consiglio del mio amore ho deciso di fare i maffin al cioccolato speciale.

Ingredienti
3 uova                                                                   1 bicchiere di latte
250 gr di zucchero                                                  2 kinder delise
400 gr di farina 00                                                  100 gr di gocce di cioccolato
una bustina di lievito                                                una bustina di vanillina
20 gr di burro                                                          50 gr di cacao dolce
70 gr di torrone al cioccolato                                    100 gr di nocciole
2 cucchiai di latte                                                      pirottini per maffin      

Decorazione
latte q.b
zucchero a velo

Preparazione
In un pentolino mettiamo il bicchiere di latte, una kinder delise a pezzetti, il cacao , il torrone, le gocce di cioccolato e il burro e lasciamo sciogliere a fuoco lento.Dividiamo i tuorli dagli albumi montiamo i tuorli con lo zucchero e i due cucchiai di latte per 20 minuti, girando dal basso verso mettiamo il composto sciolto, e le nocciole. Setacciamo il lievito, la vanillina e la farina e aggiungiamola girando dal basso verso l'alto, montiamo i bianchi a neve e sempre dal basso verso l'alto uniamoli.  Ora riempiamo i nostri pirottini e con la kinder delise rimasta la tagliamo a pezzetti, in ogni pirottino ne metteremo un pezzo al centro e lo faremo affondare. Inforniamo a 100 gradi per 30 minuti una volta cotti passiamo subito al passaggio successivo.

Decorazione
Bagniamo ogni maffin con 2- 3 cucchiai di latte e lasciamolo assorbire, dopo di che a piacere decoriamo con zucchero a velo.

Come potete vedere sono dei maffin super cioccolatosi,  perchè a questo ragazzo piace il cioccolato infatti ha detto che èrano buoni, certi non sono da mangiare ogni giorno se no addio alla bella linea e viene il diabete. Ma per un occasione speciale sono ottimi perchè farete un figurone si leccheranno tutti i baffi. Ciauuu




Nessun commento:

Posta un commento