Ormai siamo arrivati al punto che farsi dei dolci in casa è l'unica soluzione per risparmiare su una buona colazione. Di solito la mattina la maggior parte delle persone fa colazione con latte e biscottini, ma ai me i biscotti hanno anche loro un bel costo, ma noi possiamo farli in casa con pochi ingredienti guardate.
Ingredienti
2 uova mezzo bicchiere di latte
200 gr di zucchero 3 cucchiai di yogurt bianco
un bicchiere di caffè bello pieno(già zuccherato) 500 gr di farina 00
una bustina di vanillina 1 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
In una ciotola mettiamo l' olio lo zucchero e lo amalgamiamo per bene ora uniamo le due uova intere e amalgamiamo. Uniamo il caffè, il latte la vanillina il lievito e la farina setacciati, aiutandoci con altra farina o altro latte formiamo un bel impasto liscio e omogeneo, impastiamo a lungo per circa 20 minuti per amalgamare bene tutti gli ingredienti.. Ora formiamo i nostri biscottini, stendiamo l'impasto con un mattarello e formiamo i biscottini con un bicchiere una tazzina con cio che avete in casa. Inforniamo i biscottini a 100 gradi fino a quando non saranno cotti.
Questi biscottini contengono l'olio e lo yogurt per essere belli mordibi, ma se voi volete potete sostituire l'olio con 200 gr di burro morbido( il procedimento è uguale sono che invece di unire olio e zucchero fate zucchero e burro e mescolate fino ad ottenere una bella crema ) A me personalmente piacciono tanto questi biscottini messi nel latte o mangiati anche da soli, perchè avendo il caffè hanno già un loro gusto... Provateli ciauu
Nessun commento:
Posta un commento