lunedì 3 giugno 2013

Torta dolce golosità

Avete visto la ricetta prima di questa? quella della torta simil paradiso? ecco visto che è uscita cosi buona io ho deciso di rifarla, e di farcirla con una crema che è la fine del mondo... Con la crema al mascarponeeee ..

Ingredienti torta
3 uova                                                                                         250 gr di zucchero
350 gr di farina 00                                                                     1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte                                                                    1 bustina di lievito per dolci

Ingredienti bagna
latte tiepido q.b

Ingredienti farcitura
250 gr di mascarpone
2 uova
4 cucchiai di zucchero

Preparazione torta
Dividiamo i tuorli da gli albumi, mettiamo metà zucchero nei tuorli,e metà negli albumi e montiamoli. Dopo aver montato i tuorli ci uniamo l'olio e il latte, e uniamo questo composto a gli albumi montati girando dal basso verso l'alto, uniamo anche lievito e farina e giriamo sempre dal basso verso l'alto. Mettiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata e inforniamo a 100 gradi per 30 minuti.
Una volta cotta lasciamola raffreddare e dividiamola a metà

Preparazione bagna
Scaldiamo leggermente il latte e bagniamo le due parti della torta.

Farcitura torta
Dividiamo i tuorli da gli albumi, montiamo i tuorli con lo zucchero e i bianchi a neve ferma, uniamo il mascarpone ai tuorli girando dal basso verso l'alto e infine gli albumi dal basso verso l'alto. Ora farciamo la torta mettendoci dentro tutta questa bella crema super buona..

Cioè voi non potete capire cosa è questa torta, che gusto unico, che bontà, che sofficità, che morbidezza... Appena l'hanno assaggiata hanno detto che èra cosi soffice e buona, in effetti dopo 1 ora è finita perche ogni 5 minuti tutti andavano nel frigo a prenderne un pezzo...Ed è per questo che gli ho dato il nome di torta dolce golosità. Alla fine la crema al mascarpone non è cosi pesante provatela davvero è super buona... Ciauu buona torta a tutti


Nessun commento:

Posta un commento