lunedì 22 ottobre 2012

Cheesecake fredda ai frutti di bosco

Il 20 ottobre è stato il mio compleanno ho compiuto 19 anni quindi, ho fatto un piccolo buffe di dolci in tutto èrano tre dolci diversi,compresa la torta fatti da me e poi la torta di carote fatta da mia sorella per me, infatti me la sono mangiata metà solo io alla fine stavo morendo ma ne è valsa la pena. Se vi state chiedendo perchè non ho mangiato tutti gli altri dolci, è perchè io non mangio i dolci fatti da me, perchè se inizierei non potrei piu farli perchè ingrasserei a vista d'occhio. Iniziamo dal cheesecake ai frutti di bosco, ma prima ringrazio mia sorella Veronica per la buonissima torta.

Ingredienti
250 gr di ricotta
150 gr di filadelfia
500 ml di panna
150 gr di zucchero a velo ( va a gusti da come la volete dolce)
125 gr di burro
100 gr di gocce di cioccolato
un pacco di biscotti digestive

Ingredienti per la guarnizione finale
30 gr di zucchero normale
50 ml di acqua
300 gr di frutti di bosco

Preparazione
Allora munitevi di una teglia che si apre con la cerniera, oppure di una teglia ricoperta di carta da forno. Ora siamo pronti sciogliamo il burro , nel frattempo tritate i biscotti fino a farne una farina, mescoliamo il burro ai biscotti, e dopo 5 minuti aggiungiamo le gocce di cioccolato ( io lo aggiunte con il burro bollente ovviamente si sono sciolte). Ora mettiamo questo impasto sul fondo della teglia e livelliamo bene prima con le mani poi con il dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo per 10 minuti. Prepariamo la crema nel frattempo, in una ciotola amalgamiamo la ricotta con lo zucchero, poi mettiamo la filadelfia e la panna che non deve essere montate ma liquida, amalgamiamo il tutto per almeno 10 minuti. Versiamo questo composto sulla base di biscotti e livelliamo, mettiamo in frigo per 4 ore ( mira comando in frigo non in cella)

Guarnizione
Prendiamo i frutti di bosco mettiamo in un pentolino con acqua, e zucchero e lasciamo bollire per una decina di minuti girando ogni tanto, dopo lasciamo raffreddare e versiamoli sul composto  che avremo lasciato in frigo per 4 ore. Dopo avercelo versato sopra rimettiamo in frigo per 4 ore. Dopo 4 ore togliamo dalla teglia.

 Devo dire che è piaciuto a tutti questo dolce, sopra potete ricoprire anche con della marmellata, della purea di fragole, con cio che piu vi piace anche con il cioccolato. Inoltre se non volete la panna potete mettere del' latte, o più ricotta o filadelfia o un altro formaggio spalmabile. Io lo fatta cosi perchè mi piacevano questi tre gusti insieme. ciaoo e alla prossima..





Nessun commento:

Posta un commento