mercoledì 3 ottobre 2012

La mia torta margherita

La mia torta margherita, questa torta si chiama cosi perchè questa mattina mi sono svegliata e ho visto che nel frigo avevo la valle omega 3 che stava per scadere e allora sapete cosa ho fatto? ho preso questi ingredienti che avevo in casa li ho messi insieme e ne è uscita fuori la torta margherita. La mia torta margherita

Ingredienti
200 gr di zucchero
150 gr di fecola di patate
3 uova
125 gr di valle omega 3 ( ma potete usare anche del semplice burro, o margarina
una bustina di vanillina
una bustina di lievito
una tazzina di latte
300 gr di farina 00

Ingredienti decorazione
zucchero a velo

Preparazione
Mettiamo in una ciotola valle omega 3  con lo zucchero e formiamo una cremina o con le fruste o a mano, poi in una ciotola dividiamo le uova, i bianchi li lasciamo da parte mentre i tre rossi li aggiungiamo al composto di valle e zucchero e amalgamiamo per bene, ora aggiungiamo setacciando la fecola e amalgamiamo,il lievito e amalgamiamo,la vanillina e amalgamiamo. Montiamo i bianchi a neve ferma, e alterniamo un pò di bianchi un pò di farina 00 setacciata, girando dal basso verso l'alto. Infine mettiamo la tazzina di latte, imburriamo ed infariniamo una teglia versiamo dentro il composto livelliamolo e inforniamolo. Voglio spiegarvi che il mio forno brucia le torte perciò io lo metto sempre al minimo 100 gradi, ma il vostro forno sapete voi come è fatto perciò regolatevi  Io ho messo a 100 gradi per 25-30 minuti

Decorazione
Appena la torta sarà fredda spolveriamo con lo zucchero a velo

Nei giorni precedenti avevo letto molte ricette della torta margherita quindi più o meno sapevo alcuni passaggi, il resto ho fatto tutto ad occhio. E il risultato è stato ottimo,è una torta davvero soffice e morbida. Dovete crederci in cio che fate, se non siete voi i primi a credere in voi stessi come può un dolce uscirvi bene?! Ciauuu a tutti alla prossima




Nessun commento:

Posta un commento