martedì 9 ottobre 2012

Semifreddo con cioccolato fondente al arancio, wafer alla vaniglia e biscotti digestive

Come saprete io non butto via niente si ricicla tutto No allo spreco e cosi è nato questo dolce. Facendo i biscotti è avanzato il cioccolato al arancia, facendo altre torte sono avanzati questi biscotti e allora per non buttare via niente ho unite tutto insieme e ne è uscito un ottimo dolce.

Ingredienti
300 gr di cioccolato fondente
un arancio
200 gr di wafer alla vaniglia
200 gr di biscotti digestive
carta velina
una teglia ( io ho usato quella da plum cake)
100 gr di nocciole

Decorazione
a piacere codette colorate panna. 
Scorzette di arancia

Preparazione
Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria con mezzo succo di arancia e la scorza di un intero arancio, lasciamo sciogliere a fuoco lento e ogni tanto giriamo. Ora prendiamo due buste per alimenti in una mettiamo i biscotti digestive, nel altra i wafer alla vaniglia e ci passiamo su con il mattarello riducendoli in farina. Prendiamo la nostra teglia e rivestiamola con carta velina, lasciamo che il cioccolato raffreddi un pò altrimenti potrebbe sciogliere la carta velina. Versiamo un pò di wafer e di digestive sul fondo e mettiamo su tutto il cioccolato ora mettiamoci dentro qualche nocciola e ricopriamo con tutti i biscotti che ci avanzano. Mettiamo in cella per un paio di ore.

Decoriamo
io ho preferito lasciarlo cosi, e guarnire soltanto il piatto con i biscotti sbriciolati.

Ed è cosi che nascono i dolci, è stato molto apprezzato come dolce, èra molto delicato e delizioso.
 Provatelo è semplice ma buono, e poi diciamola tutta cioccolato e arancio stanno troppo bene insieme. Ciaoo alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento