mercoledì 31 luglio 2013

Mega cornettoneeeeeee

Troppe troppe volte entrando nelle pasticcerie ho visto i cornetti a brioche fatti in formato gigante, io dovevo farlo èra proprio un mio desiderio, e lo fatto non ho resistito.. Perciò vi presento il mega cornettone.

Ingredienti biga
80 gr di acqua tiepida
150 gr di farina 00
1 cubetto di lievito di birra

Ingredienti secondo impasto
 3 uova intere
200 gr di zucchero
1 fialetta di vaniglia
latte q.b
500 - 600 gr di farina 00
180 gr di burro

Ingredienti farcitura
Io ho farcito il cornetto metà con la cioccolata fondente, e l'altra metà con la marmellata di albicocche voi potete mettere ciò che volete
Nutella
marmellata
crema pasticcera
crema a limone
panna e nutella
nocciole e cioccolato bianco
quello che volete

Ingredienti decorazione
zucchero a velo tantooooooooo

Preparazione biga
In una ciotola mettiamo l'acqua e il lievito e lasciamo sciogliere girando con un cucchiaio, poi ci uniamo la farina e mescoliamo fino a creare un impasto appiccicoso che dovrà lievitare per 40 minuti in un posto caldo... (deve raddoppiare di volume) Mentre questa biga lievita noi prepariamo l'alto impasto.

Preparazione secondo impasto
In una ciotola mettiamo, la farina 500 , lo zucchero, la vaniglia le tre uova intere e iniziamo ad amalgamare aiutandoci con il latte. e altra farina..Dobbiamo creare un impasto liscio e omogeneo, il segreto è impastare davvero tanto e cioè per tutto il tempo che la biga lievita. Una volta che anche il secondo impasto è pronto e la biga ha lievitato uniamo la biga al secondo impasto e anche qui dovrete impastare davvero tanto ma tanto tanto almeno per 25 minuti buoni.. Infine uniamo il burro morbido a pezzetti impastando ancora fino a quando non sarà completamente assorbito.(se occorre aggiungere altra farina) Mettiamo l'impasto a lievitare in un posto caldo per tutta la notte fino al mattino seguente. Bene è mattina il vostro impasto è di sicuro raddoppiato tantissimo, ora dobbiamo dare la forma al nostro cornettone.
1 spolverate il piano da lavoro e munitevi del matterello
2 prendiamo l'impasto e impastiamolo per 10 minuti
3 stendiamo l'impasto con il mattarello aiutandoci con la farina, stendiamo l'impasto sottile si un centimetro
4 una volta steso con le mani date la forma del triangolo al impasto, e appiattite le parti più doppie con il mattarello.
5 dalla parte del triangolo piu larga iniziate ad arrotolarlo fino alla fine.
6 mettete il cornetto sulla teglia del forno e lasciatelo lievitare per 5 ore
Una volta che il cornetto è lievitato spennelliamoci sopra il latte con molta delicatezza e inforniamolo a 100 gradi fino a quando non sarà bello dorato. Fate sempre la prova stecchino, una volta cotto lasciatelo raffreddare.

Farciamoloooooooooooooooooooooo
Aprite il cornetto in due e buttateci dentro tutto ciò che volete. Io ho usato marmellata di albicocche e cioccolata fondente sciolta. Una volta farcito chiudete il cornettone..

Decoriamooooo
Spolveriamo il  cornettone con tanto zucchero a velo ma tanto e poi mangiamolooooooooooooooooooooooooooooo

Sono davvero davvero soddisfatta di come è uscito, soffice morbido gustoso davvero strepitoso... Tutti mi hanno chiesto come ho fatto, mi hanno chiesto di rifarlo insomma un vero capolavoro... Se dovete fare una cena un compleanno fate questo cornettone i bambini impazziranno e i grandi altrettanto..
Vi metto le foto di tutte le fasi che ha fatto il cornettone, ma il segreto è quello di impastare davvero tanto e a lungo ci vuole pazienza e il risultato sarà divino..

 Fase di lievitazione
 Una volta cotto

 Quando lo aperto in due
 Quando lo farcito
 E quando lo decorato con lo zucchero a velo




Torta morbidosa con mele e limone

Qualche giorno fa mi è venuto in mente di provare a fare la torta mele e limone, ma una bella torta soffice morbida davvero gustosa... Che al palato si scioglie in bocca...

Ingredienti torta
1 uovo                                                                                                          100 ml di olio
100 ml di latte                                                                                               250 gr di farina 00
il succo di un limone                                                                                      1 bella mela grande
1 bustina di lievito                                                                                          1 bustina di vanillina

Ingredienti decorazione
tanto zucchero a velo

Preparazione torta
In una ciotola uniamo l'uovo intero con lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio,uniamo l'olio e mescoliamo a lungo, uniamo il latte e mescoliamo a lungo, uniamo il succo del limone  e mescoliamo a lungo. Setacciamo lievito,  farina e vanillina e mescoliamo , per ultimo uniamo la mela lavata e tagliata e piccoli dadini mescoliamo. Mettiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata spolveriamo la superficie della torta con lo zucchero , inforniamo a 100 gradi 30 minuti

Decoriamo
Una volta che la torta e bella cotta e fredda spolveriamo con tanto zucchero a velo e gustiamolaaa

Ho ricevuto davvero tanti complimenti per questa torta, è davvero morbida gustosa... Poi mela e limone si abbinano benissimo... Mamma mia quanto è buona.... provatelaa..




Crema di latte al limone e vaniglia

La crema di latte è usata tantissimo nelle pasticcerie, è quella crema che sta anche nelle tortine paradiso che vendono al negozio buonissimeeee... E oggi vi insegno a farla....

Ingredienti
500 ml di latte
5 cucchiai di farina o amido di mais
la buccia di un limone
una fialetta e mezza di aroma di vaniglia
100 gr di zucchero

Preparazione
Mescoliamo in un pentolino il latte con lo zucchero il limone, e le fialette di vaniglia. Poi sopra ci setacciamo la farina mescolando velocemente per eliminare i grumi ci vorrà un pò di pazienza. Ora mettete sul fuoco e fate addensare mescolando a lungo.... Una volta addensata spegnete e lasciate raffreddare..

Potete aromatizzare questa crema come più desiderate...
1 Potete aggiungere alla crema del cioccolato sciolto... ( fate la crema la fate addensare spegnete e ci unite il cioccolato precedentemente fuso e mescolate.

2 Potete mettere il succo di due limoni più la buccia e un cucchiaio di limoncello (Prima di mettere il latte sul fuoco con tutti gli ingredienti aggiungete il succo di limone la buccia e il limoncello mescolate e mettete sul fuoco)

Potete  fare tutti i gusti che volete, nocciola, cioccolato, vaniglia, limone, arancio, quello che più desiderate.. A voi la fantasia, potete usare questa crema per decorare torte, gelati, cornetti brioche o potete semplicemente servirla in dei bicchierini carini con qualche biscottino... Ciauuu provatela



Torta per la festa di Sant'Anna

Come ogni anno, ricorre la festa di Sant'Anna, e mia mamma  si chiama Anna Maria quindi è anche la sua festa.. L'anno scorso gli ho fatto la torta al tiramisù una vera bomba troppo buona mamma mia. Invece pochi giorni fa gli ho fatto una torta altrettanto buona e semplice con la crema di latte..

Ingredienti
5 uova                                                                                      150 ml di olio
125 gr di yogurt bianco                                                              50 ml di latte
1 bustina di vanillina                                                                   400 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci                                                       300 gr di zucchero

Ingredienti bagna
Bagna a vostro piacere
zucchero e acqua
latte
il martini quello che più vi piace
Ma io per andare sul sicuro ho usato il latte

Ingredienti crema
500 ml di latte
2 fialette di aroma vaniglia
 5 cucchiai di amido di masi o farina 00
100 gr di gocce di cioccolato
100 gr di zucchero


Ingredienti decorazione
Zucchero a velo

Preparazione
Montiamo molto a lungo le uova intere con lo zucchero fino al loro raddoppio, saranno pronte quando alzando le fruste e muovendole il composto non affonderà subito. Uniamo sempre sbattendo l'olio e lo yogurt alternandoli un pò per volta. Mettiamo anche il latte, setacciamo lievito farina e vanillina e uniamo il tutto con un cucchiaio di legno girando dal basso verso l'alto. Fatto ciò versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, spolveriamo con lo zucchero e inforniamo a 100 gradi 30 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare. 

Preparazione bagna
Apriamo in due la torta e bagniamo entrambi i lati.

Preparazione crema e farcitura
In un pentolino mettiamo il latte, lo zucchero con la vaniglia e mescoliamo, setacciamoci sopra la farina e mescoliamo velocemente per eliminare i grumi che si formeranno, accendiamo il fuoco e mescoliamo fino a far addensare il tutto.. Una volta cotta lasciamola raffreddare, farciamo la torta con la crema ben fredda, e spargiamoci sopra le gocce di cioccolata. Chiudiamo la torta e bagniamo un altro pò la superficie..

Decoriamo
Prendiamo lo zucchero a velo un bel colino e spolveriamo la torta con tanto zucchero a velo, come se nevicasse..

Questa torta è davvero buonissima, la crema di latte al gusto di vaniglia, si sposa benissimo con le gocce di cioccolato, il tutto rinchiuso in una soffice torta bagnata con il latte... Vi consiglio di farla qualche ora prima e di tenerla in frigo. Provatela è davvero buona molto buona...









lunedì 22 luglio 2013

Torta buona buona buona

Buongiornoooooooooooo, oggi ho voglia di fare un dolce semplice ma buono. Una dolce facile, un classico (torta con crema pasticcera gocce di cioccolata e zucchero a velo)
Piace ai piccini, piace ai grandi, le nonne e i nonni la adorano, accontentiamo tutti questa domenica...

Ingredienti torta
7 uova intere                                                                       3 albumi
250 gr di zucchero                                                              250 gr di farina 00
una bustina di vanillina                                                         una bustina di lievito

Ingredienti bagna
Una bagna a vostro piacere ( alcolica o analcolica) oppure
acqua e zucchero oppure
zucchero e latte come ho fatto io.

Ingredienti farcitura
una dose di crema pasticcera senza limone
100 gr di gocce di cioccolato

Ingredienti copertura e decorazione
zucchero a velo
gocce di cioccolata

Preparazione torta
Mettiamo le 7 uova intere in una ciotola con lo zucchero e le montiamo per bene, dovranno triplicare, dovranno diventare gonfie spumose e solide. (Saranno pronte quando alzando le fruste il composto scrivera e non affonderà subito). Ora possiamo montare i tre albumi a parte e poi incorporarli dal alto verso il basso con una spatola o un mestolo. Setacciamo lievito farina e vanillina e la uniamo poco per volta al composto girando dal basso verso l'alto. Mettiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, spolveriamo la superficie con un pò di zucchero e inforniamo a 100 gradi 30 minuti ma controllate sempre. Una volta cotta lasciamola raffreddare e poi tagliamo in due.

Preparazione bagna
Se avete scelto la bagna che ho usato io mettete in un pentolino un bicchiere di latte e mezzo con un cucchiaio di zucchero e fate bollire. Dopo di che spegnete e  bagnate le due metà della torta.

Preparazione crema
Avendo usato 3 albumi nella ricetta della torta, vi sono avanzati tre rossi che useremo per fare la crema pasticcera senza limone( la ricetta è qui nel blog basta togliere il limone e seguire la procedura alla lettera) Una volta fatta lasciamola raffreddare e addensare per 2 ore circa in frigo. Passato tale tempo farciamo la torta con la crema e le gocce di cioccolato. Chiudiamo la torta bagniamo un alto pò la superficie.

Copertura e decorazione
Facciamo una bella spolverata di zucchero a velo sulla nostra torta e spargiamo qua e la delle gocce di cioccolato.

Questa è una torta classica, la torta che facevano le nostre nonne.. Un semplice pan di spagna con dentro una semplice crema che io ho arricchito con delle gocce di cioccolato e vi assicuro che è stato davvero molto gradita. Davvero, e assolutamente da rifare... Be ora vi lascio alle foto... Fatemi sapere se l'avete fatta e come vi è venuta... Scrivetemi pure alla mia amail, o commentate nel blog... Ciauuu





giovedì 18 luglio 2013

Cupacake alle more con frosting al limone

Finalmente è tempo di more, infatti io e la mia dolce metà siamo andati a farle proprio ieri  e non ho potuto resistere, e ci ho fatto subito un dolce buonissimo.

Ingredienti
2 uova                                                                                                        200 gr di zucchero
400 gr di farina 00                                                                                1 bicchiere di olio d'oliva
1 bicchiere di latte                                                                              una bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci                                                             150 gr di more
uno yogurt ai frutti di bosco                                                         15 pirottini di alluminio
15 carte per muffin

Ingredienti frosting e decorazione
50 gr di burro o margarina morbidi
2 cucchiai di panna
3 cucchiai di yogurt al limone
8-10 biscotti al limone sbriciolati

Preparazione
Mescoliamo le uova intere con lo zucchero, poi uniamo l'olio, il latte e lo yogurt e ammalgamiamo il tutto. Setacciamo lievito farina e vanillina e uniamoli al composto mescolando. Ora per ultimo mettiamo le more e mescoliamo versiamo il composto nelle carte per muffin che abbiamo precedentemente messo nei pirottini di alluminio. Non dobbiamo riempire tutto il pirottino ma dobbiamo lasciare un centimetro e mezzo dal bordo in modo che non fanno la calotta. Inforniamoli a 100 gradi 30 minuti ma controllate sempre i forni non sono tutti uguali.. Una volta cotti lasciamoli raffreddare.

Preparazione frosting e decorazione
Con uno sbattitore montiamo il burro con lo yogurt, il latte la panna e i biscotti sbriciolati. Mescoliamo per 5 minuti. Rimettiamo la crema in frigo per 20 minuti. Trascorso tale tempo con un coltello spalmiamo il nostro frosting sui cupcake . Adesso possiamo mangiarli..

Inoltre potete decorare la superficie con delle more e altri biscottini... Vi assicuro che il gusto dei cupcake alle more si sposa benissimo con il gusto del limone del frosting. Provateli sono davvero ottimi e facili da fare, ma farete un figurone.. ciauuuu







martedì 16 luglio 2013

Ciambellone leggero e soffice

Ciambellone leggero e soffice.. Mi èrano avanzati 3 albumi e con la crisi che c'è ora non si butta niente. Anche se io non li avrei buttati mai, anche se ho fatto 2 dolci e mi avanzano le cose non si butta si fa un altro dolce.. E poi cosa ci faccio con tre dolci? li regalo, perchè rendere felici le persone è una cosa che non a prezzo..

Ingredienti
1 uovo intero                                                                                                       albumi
250 gr di zucchero                                                                                       350 gr di farina 00
1 bustina di lievito                                                                                      1 bustina di vanillina
1 tazzina di olio                                                                                          1 bicchiere di latte
il succo di mezzo limone                                                                 la buccia di un limone intero

Ingredienti decorazione
zucchero a velo

Preparazione
Montiamo l uovo intero con 200 gr di zucchero fino a renderlo spumoso, a filo uniamo l'olio e il latte e continuiamo a mescolare. Uniamo la buccia e il succo del limone e mescoliamo. Uniamo lievito,farina e vanillina setacciati un pò per volta girando dal basso verso l'alto con un mestolo di legno. Iniziamo a montare gli albumi e quando saranno quasi montati del tutto uniamo un pò per volta i 50 gr di zucchero rimanenti , ora incorporiamo gli albumi al impasto sempre dal altro verso il basso. Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, spolveriamo la superficie con un pò di zucchero semolato. Inforniamo a 100 gradi 30-35 minuti ma controllate sempre perchè i forni non sono tutti uguali.

Decorazione
Una volta cotto e lasciato raffreddare, tagliamolo a fettine e  spolverizziamo con zucchero a velo

Questo dolce è davvero buono, soffice leggero buono..e rinfrescante grazie al limone.
Che dirvi provatelo è davvero buono.. ciauuu








Torta dolce attesa ( per donne in dolce attesa)

Allora io abito in un palazzo e da pochi mesi c'è anche una donna incinta, che mi ha chiesto di farli una torta perche aveva in atto una voglia di dolce. La sua voglia èra pan di spagna con crema pasticcera, ma solo una parte con la crema l'altra parte del pan di spagna senza crema. Come potevo dire di no?!

Ingredienti base
Un pan di spagna da 6 uova ( la ricetta è qui nel blog)

Ingredienti bagna
150 ml di latte
mezzo limone
2 cucchiai di zucchero

Ingredienti farcia
Una dose  di crema pasticcera ( la ricetta è qui nel blog)

Ingredienti decorazione
un pò di crema avanzata
una penna in gel per alimenti
zucchero a velo..

Preparazione base
Come prima cosa dobbiamo fare il pan di spagna ( basterà seguire la ricetta che è qui nel blog) . Dopo averlo cotto e lasciato raffreddare la tagliamo ricavandone due dischi.

Preparazione bagna
In un pentolino mettiamo il latte lo zucchero e il limone e lasciamo bollire per 3-5 minuti, il tempo di insaporire il latte... Lasciamolo riposare per 20 minuti a temperatura ambiente. Ora bagniamo le due metà della torta.

Preparazione crema e farcitura
Per fare la crema pasticcera vi basterà seguire la ricetta che è qui nel mio blog, una volta fatta lasciamola raffreddare per 2 ore. Adesso farciamo solo una metà della torta con la crema lasciando l'altra metà libera. Chiudiamo la torta..

Decorazione
Adesso dalla parte dove c'è la crema ricopriamo anche la superficie miraccomando coprite solo la parte dove c'è la crema, Spalmatela per bene abbondate pure. Lasciamo un attiamo la torta in frigo per 20 minuti a una temperatura bella alta. Ora scriviamo sulla parte dove c'è la crema una frase carina tipo auguri con un cuoricino. L'altra metà della torta spolverizziamola con lo zucchero a velo. E adesso portiamo la torta alla mamma in dolce attesa..

Sono stata davvero molto felice nel soddisfare questa richiesta, mi sono sentita bene, èro felice mentre facevo questo dolce.. Non ho mai ricevuto una richiesta da una donna incinta è stata una bella emozione.. Ho soddisfatto la mamma e il bimbo è stato stupendo... Io ho scritto auguri in rosa con la speranza che sia una femminuccia visto che la mamma la desiderà tanto... Cosa dirvi alla prossima ciauu





Ciambellone con zucchero di canna integrale

Il mio amore ogni tanto va su a trovare i suoi famigliari, e gli amici. Stando a casa di un suo amico ha scoperto questo zucchero di canna integrale molto grezzo ma molto buono... Subito me lo ha portato e io oltre ad usarlo nella mia dieta lo usato per fare un ciambellone che è venuto buonissimo.

Ingredienti
300 gr di zucchero di canna integrale grezzo( altrimenti quello di canna grezzo)
350 gr di farina 00
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
il succo di mezzo limone
1 uovo
100 gr di burro (sciolto)
mezzo bicchiere di latte
marmellata di albicocche (a piacere)

Preparazione
Montiamo l'uovo con lo zucchero intero, e montiamo per bene, poi uniamo il burro sciolto e mescoliamo.. Uniamo il latte e il succo del limone e mescoliamo il tutto. Setacciamo lievito,  farina e vanillina e ammalgamiamo il tutto. Ora versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, e se volete mettete sopra l'impasto delle cucchiaiate di marmellata altrimenti lasciate cosi. Infornate a 100 gradi 30-40 minuti..

Ora aspettate che sia freddo e poi gustatelo, con una bella tazza di latte... Ha un gusto unico.. provatelo ciaoo ciaooo





domenica 7 luglio 2013

Crema al limone

Una crema fresca e rinfrescante alla fine di un buon pasto.. Una crema al limone che rinfrescherà le vostre papille gustative...

Ingredienti
1 uovo
200 gr di zucchero
300 ml di acqua
un bicchiere di succo di limone
la buccia di tre limoni
4 cucchiai di farina
latte se occorre
altro succo di limone se occorre

Preparazione
Giriamo l'uovo intero con lo zucchero mescolando energicamente, poi uniamo la farina setacciata e mescoliamo... Mettiamo la buccia del limone, il succo e l'acqua e mescoliamo il tutto, ora mettiamo sul fuoco a fiamma dolce e lasciamo addensare mescolando sempre.. Ora che la vostra crema è pronta potete decidere di arricchire o di minuire il suo gusto..
Se la crema per voi sa troppo di limone stemperate con il latte, fin quando il gusto non sarà di vostro gradimento, e poi rimettete sul fuoco per un minuto, sempre mescolando..
Se invece per voi sa poco di limone aggiungete pure altro succo di limone, e poi rimettete sul fuoco per 1 minuto mescolando.. Ora lasciate raffreddare la crema, poi servitela come più vi piace..

Mille idee per servire questa crema, che sta davvero bene dopo una cena a base di pesce
1) mettetela nelle coppette e abbinateci i biscottini che si chiamano (lingue di gatto) potete comprarli o farli voi la ricetta la troverete anche qui nel mio blog.

2)Mettete questa crema nei bicchierini e decorate con le bucce di limone zuccherate...

3) Mettete un pò di questa crema su un pavesino chiudete con un altro e passatelo nel cocco, lasciate ammorbidire in frigo..

4) fate una buonissima torta margherita e farcitela con questa crema.

5)Prendete bei bei bignè e farciteli con questa crema

6) Fate la classica base con i biscotti sbriciolati e il burro e versateci sopra la crema

7) Cuocete la base per la crostata e poi ci versate sopra la crema

8) Comprate della pasta sfoglia, tagliate dei cuoricini con un taglia pasta cospargeteli di zucchero cuoceteli e una volta cotti riempiteli con la crema.

Ci sono mille idee, ma non posso scrivervele tutte ora sta a voi la fantasia ciauuu a tutti









Crema al caffè senza uova

Che ne dite di provare questa buonissima crema al caffè senza uova, è super facile...

Ingredienti
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di caffè
1bicchiere di latte e caffè
200 gr di zucchero
4 cucchiai di farina

Preparazione
Uniamo il caffè con lo zucchero e la farina, eliminando tutti i grumi mirac omando, uniamo il latte il latte e caffè e mettiamo sul fuoco a fiamma lenta e mescoliamo sempre, altrimenti escono i grumi... Una volta fatta mettetela in frigo, prima di servirla mescolatela.....

Avete visto come è facile da fare, io lo usata per decorare dei cupcake, ma potete metterla nelle coppette e decorare con dei biscottini i pavesini ad esempio, ci starebbero molto bene.. Questa crema è ottima per chi è intollerante alle uova.... Buona crema a tutti ciauu



Cupcake al limone, con crema al limone

Non so voi, ma con questo caldo io voglio i dolci freschi quelli che li mangi e ti rinfrescano... E cosa c'è più rinfrescante del limone?! Per me niente, e se per voi è lo stesso, provate a fare questi dolcetti con me e sentirete la freschezza...

Ingredienti
5 uova                                                                                                        1 bicchiere di olio di semi
200 gr di zucchero                                                                                       50 ml di latte
1 bustina di lievito                                                                                       la buccia di un limone
il succo di mezzo limone                                                                              300 gr di farina 00
pirottini in alluminio o di carta 20

Ingredienti per la crema
1 uovo intero
300 ml di acqua
200 gr di zucchero
4 cucchiai di farina
un bicchiere di succo di limone
la buccia di tre limoni
latte se occorre (o altro limone se occorre)

Preparazione cupcake
In una ciotola montiamo le uova intere con lo zucchero e la buccia del limone, montiamo fino a quando non saranno gonfie e spumose.. Sempre sbattendo uniamo, l'olio, il latte e il succo del limone a filo piano piano.. Ora con un mestolo uniamo, il lievito e la farina setacciati girando dal basso verso l'alto.. Mettiamo il composto nei pirottini ricordatevi che non devono fare la calotta quindi lasciate un margine di 1 centimentro.. Infornate a 100 gradi fino a quando non saranno cotti. Lasciateli raffreddare...

Preparazione crema
Uniamo l'uovo intero con lo zucchero e mescoliamo energicamente per qualche minuto, uniamo la farina setacciata e la buccia dei limoni e mescoliamo... Uniamo l'acqua e il succo mescoliamo e mettiamo sul fuoco a fiamma dolce, e lasciamo addensare girando sempre.. Ora che la crema è pronta secondo i vostri gusti la potete aggiustare, se per voi sa troppo di limone aggiungete graduatamente un pò di latte e rimettete sul fuoco.. Se invece vi sta bene cosi ponetela in frigo...Se invece volete un gusto ancora più intenso aggiungete altro succo di limone e mettete sul fuoco.. Quando sarete soddisfatti mettete la crema in frigo per qualche ora..
Prendiamo i nostri cupcake buchiamoli al centro e riempiamoli sia dentro che fuori con la crema.. E mettiamoli in frigo...

Possiamo guarnire questi dolcetti con delle scorze di limone passate nello zucchero poco prima di servirli, e consigliato servirli belli freddi di frigo cosi il limone sarà ancora più rinfrescante... Ogni morso sarà un piacere.. Provateli a fatemi sapere ciauu