martedì 16 luglio 2013

Torta dolce attesa ( per donne in dolce attesa)

Allora io abito in un palazzo e da pochi mesi c'è anche una donna incinta, che mi ha chiesto di farli una torta perche aveva in atto una voglia di dolce. La sua voglia èra pan di spagna con crema pasticcera, ma solo una parte con la crema l'altra parte del pan di spagna senza crema. Come potevo dire di no?!

Ingredienti base
Un pan di spagna da 6 uova ( la ricetta è qui nel blog)

Ingredienti bagna
150 ml di latte
mezzo limone
2 cucchiai di zucchero

Ingredienti farcia
Una dose  di crema pasticcera ( la ricetta è qui nel blog)

Ingredienti decorazione
un pò di crema avanzata
una penna in gel per alimenti
zucchero a velo..

Preparazione base
Come prima cosa dobbiamo fare il pan di spagna ( basterà seguire la ricetta che è qui nel blog) . Dopo averlo cotto e lasciato raffreddare la tagliamo ricavandone due dischi.

Preparazione bagna
In un pentolino mettiamo il latte lo zucchero e il limone e lasciamo bollire per 3-5 minuti, il tempo di insaporire il latte... Lasciamolo riposare per 20 minuti a temperatura ambiente. Ora bagniamo le due metà della torta.

Preparazione crema e farcitura
Per fare la crema pasticcera vi basterà seguire la ricetta che è qui nel mio blog, una volta fatta lasciamola raffreddare per 2 ore. Adesso farciamo solo una metà della torta con la crema lasciando l'altra metà libera. Chiudiamo la torta..

Decorazione
Adesso dalla parte dove c'è la crema ricopriamo anche la superficie miraccomando coprite solo la parte dove c'è la crema, Spalmatela per bene abbondate pure. Lasciamo un attiamo la torta in frigo per 20 minuti a una temperatura bella alta. Ora scriviamo sulla parte dove c'è la crema una frase carina tipo auguri con un cuoricino. L'altra metà della torta spolverizziamola con lo zucchero a velo. E adesso portiamo la torta alla mamma in dolce attesa..

Sono stata davvero molto felice nel soddisfare questa richiesta, mi sono sentita bene, èro felice mentre facevo questo dolce.. Non ho mai ricevuto una richiesta da una donna incinta è stata una bella emozione.. Ho soddisfatto la mamma e il bimbo è stato stupendo... Io ho scritto auguri in rosa con la speranza che sia una femminuccia visto che la mamma la desiderà tanto... Cosa dirvi alla prossima ciauu





Nessun commento:

Posta un commento